Incredibile truffa a un povero nonno, rubati quasi 30 mila euro

Sono tante le segnalazioni di questi ultimi giorni di persone anziane soprattutto che hanno dovuto fare i conti con persone poco affidabili

Truffare è di per sé una delle cose più indegne e vergognose che esistano e farlo con un povero signore di oltre sessanta anni è qualcosa di allucinante. Ma così è successo, così è stato e nessun pentimento con un uomo che adesso rischia di non avere più nulla. E’ successo a Fabriano con un sessantenne che, navigando su una piattaforma on line piuttosto conosciuta si è imbattuto in un broker che ha conquistato la sua fiducia, non da subito, ma a questo signore di oltre sessanta anni l’approccio è piaciuto e ha cominciato a verificare alcune cose, fino a quando non si è sentito di dargli fiducia. E il gioco, purtroppo, è proprio quello.

Il tentativo
Una signora che è stata truffata (Facebook ascolicityrumors.it)

 

Conquistata la fiducia, l’uomo ha avuto l’invito di iscriversi su una piattaforma online di trading on line. Ed è qui che nasce tutto e sicuramente la truffa che è stata messa in piedi da questi signori che si sono presi gioco di un povero signore che aveva messo da parte dei soldi e li ha persi in modo sconsiderato. Il broker gli spiega che su questa piattaforma si possono avere dei guadagni impressionanti, tanto che fa verificare all’uomo direttamente con i suoi soldi e vede effettivamente che dei soldi che erano stati investiti avevano un ritorno importante, soprattutto sugli interessi.

Alla fine sono stati prelevati 24.000 euro

Il piano
Le truffe on line stanno andando molto in voga ultimamente soprattutto tra gli anziani (Ansa Ascolicityrumors.it)

 

Nel giro di pochi giorni, il portafoglio del “nonno” si era incrementato di parecchi soldi e la cosa va avanti per diversi giorni, e sempre con guadagni considerevoli. E così si va avanti con il povero uomo che veniva convinto ad investire una cifra di 10 mila euro che avrebbe fruttato il 30 percento di interessi ad un mese. Una somma davvero importante ma solo questo poteva far capire che c’era qualche problema.

Il broker una volta convinto l’investitore, indicava un iban sul quale confluiva effettivamente la somma. A quel punto, nonostante, il successo ottenuto e la fiducia nel broker, l’uomo aveva ancora qualche resistenza, ma il suo broker di fiducia ormai aveva capito che andava solo sollecitato e spinto un po’, tanto che i soldi poi li ha consegnati con un bonifico di 5000 euro. L’accredito nuovo però non è mai arrivato, tanto che gli iban segnalati e a cui era stato fatto un bonifico erano riconducibili a conti esteri, localizzati tra il Regno Unito e la Lituania. In tutto si sono portati via 24 mila euro.

Gestione cookie