L’esodo dalla RAI e da Mediaset continua con nuovi arrivi su NOVE dopo il trasferimento di Amadeus e di altri volti noti.
NOVE è il canale tv pronto ad accogliere tanti volti noti del panorama televisivo italiano. Il colpaccio è stato compiuto con Amadeus, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto ma le sorprese non sono finite qui. Ci sono novità in arrivo.
Pochi mesi fa i telespettatori hanno ascoltato Amadeus annunciare il suo arrivederci alla RAI. Dopo tanti anni di successi il noto conduttore ha deciso di avviare un nuovo progetto e lo ha comunicato subito dopo la fine del Festival di Sanremo 2024. La notizia è arrivata inaspettata. Circolavano voci su un nuovo conduttore per la kermesse musicale nel 2025 ma pensare che Amadeus avrebbe lasciato la RAI sembrava impossibile.
Troppi programmi tra le mani e tanti fan abituati alla sua presenza in TV. Invece, durante l’ultima puntata di Affari Tuoi ha salutato tutti con molta commozione. Ora in autunno lo vedremo su NOVE alla conduzione di diversi show alcuni dei quali tacciati di essere una copia degli originali RAI. Amadeus condurrà, ad esempio, “Chissà chi è”, programma che ricorda molto “I soliti ignoti”. Insomma duro colpo per la RAI ma ci sono altre novità in arrivo.
Chi passa a NOVE dalla RAI e Mediaset: c’è da rimanere basiti
Amadeus, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto sono passati a NOVE. Altri rumors parlano di importanti trasferimenti. Per Barbara d’Urso, ad esempio, sono state escluse le piste RAI, Mediaset e La7 e si pensa piuttosto ad uno sbarco proprio sul canale di Discovery Italia. L’idea sarebbe di “Pomeriggio Nove” ma al momento si tratta solo di rumors. Certo, invece, l’arrivo di Belen Rodriguez in Warner Bros. Debutterà in autunno con due programmi, “ONLY FUN – COMICO SHOW” con accanto i PanPers e “Amore alla prova – la crisi del settimo anno”.
E Fiorello? Seguirà l’amico Amadeus avendo concluso l’avventura fortunata di Viva Rai2? Probabile così come Mentana, Floris, Federica Sciarelli e Sigfrido Ranucci potrebbero iniziare una nuova esperienza lontani dal servizio pubblico. Ma la vera novità riguarda altri nomi. La appuriamo dai social, sul canale Instagram giuseppeporro.it.
Dopo Amadeus sono pronti a sbarcare su NOVE Teresa Mannino con “Il Giaguaro mi guarda storto” (prima TV assoluta dello spettacolo teatrale), Renato Zero con i suoi concerti ed Enrico Brignano con i suoi divertenti spettacoli. La competizione con RAI e Mediaset diventa sempre più forte, NOVE vuole aumentare l’audience ed è pronto a spiccare il volo da settembre in poi.