GROTTAMMARE – Prende il via a Grottammare, Rap & Poesia: alle ore 22 di venerdì 25 marzo, presso l’Ospitale delle Associazioni, è in programma il primo dei tre eventi nell’ambito della rassegna che propone concerti che alternano musica e recital poetico. Il primo appuntamento vedrà in scena, per il rap, gli affermati Morbo, Kenzie, File Toy, Paride, mentre per la poesia ci saranno Silvia Esposito, Lorenzo Pallotta e Vincenzo Di Bonaventura. In consolle Totorima.
All’organizzazione hanno collaborato il Comune di Grottammare, il Comune di Ripatransone, l’associazione giovanile Straripani, il Gruppo Teatrale Nuovo Settemmezzo, il Nadir e l’Associazione I luoghi della Scrittura di San Benedetto del Tronto.


La Pelasgo 968, da 13 anni impegnata nel promuovere cultura, letteratura e lettura anche attraverso il prestigioso Premio Letterario Franco Loi Città di Grottammare, ha cercato in primis di capire i motivi che spingono un ragazzo a non aprire un libro e a leggere. Solo il 45,1 % della popolazione con un’età superiore ai 6 anni, infatti, ha letto un libro nel corso dell’ultimo anno.
Ulteriori due eventi previsti dalla Pelasgo 968 e dalla Fondazione Carisap saranno a San Benedetto del Tronto, presso il Nadir libreria tematica e live music, con la partecipazione straordinaria di Claver Gold, venerdi 1 aprile e a Ripatransone, sabato 9 aprile, presso il Teatro Mercantini.
In tutte e tre le serate verranno distribuiti, gratuitamente una cinquantina di libri di poesia a tutti coloro che lo richiederanno.