Rosalinda Celentano, dopo la malattia è cambiato tutto: ecco cosa fa oggi la figlia di Adriano Celentano

Dopo la malattia Rosalinda Celentano ha completamente cambiato la sua vita. Ecco oggi la figlia di Adriano Celentano e Claudia Mori. 

Classe 1968 Rosalinda Celentano è la terza figlia di Andriano Celentano e Claudia Mori. La precedono Rosita e Giacomo. L’ultima figlia del cantante e dell’attrice ha una forte personalità e proprio per questo è stata uno dei volti più originali della musica e del cinema prima che arrivasse la malattia, una brutta malattia in stato avanzato che le ha cambiato la vita.

Rosalinda Celentano, dopo la malattia
Rosalinda Celentano ecco cosa fa dopo la malattia ANSA FOTO Ascoli.cityrumors.it

Rosalinda Celentano aveva iniziato seguendo le orme del papà e partecipò nel 1990 al Festival di Sanremo. Riuscì a raggiungere la finale nella sezioni Giovani e continuò poi la sua carriera musica in altri contesti canori. Presto sia accorse però che il mondo musicale non le era molto affine. Si avvicinò alla recitazione dove lavorò con grandi nomi. Da Pino Quartullo a Giuseppe Bertolucci.

La grande occasione per lei arrivò quando Mel Gibson la volle per interpretare Satana ne La passione di Cristo nel 2004. Da allora la sua vita cambia e si dedica al mondo del cinema fino a quando scopre nel 2015 di avere una malattia in stato avanzato. Non è stato semplice affrontarla, ma Rosalinda ha vinto la battaglia. Eccola oggi.

Rosalinda Celentano dopo la malattia: è scomparsa dalla TV

Era il 2015 quando a Rosalinda Celentano arriva la tragica notizia. I medici le diagnosticano un pericoloso tumore al seno in stadio avanzato. La diagnosi fu chiaro e la figlia del cantante dovette lottare con tutte le sue forze per poter vincere questa battaglia. Ci è riuscita, ma nel frattempo è apparsa sempre di meno in televisione.

Rosalinda Celentano dopo la malattia: è scomparsa dalla TV
Rosalinda Celentano oggi dopo la malattia ANSA FOTO Ascoli.cityrumors.it

Negli anni è cambiata, ma il cambiamento radicale c’è stato dopo la malattia. Divenne sempre più esile e i suoi capelli neri non ci furono più. Affrontare il tumore non fu semplice perché questo si univa alla depressione di cui già soffriva Rosalinda. Riuscita a vincere la battaglia contro il cancro Rosalinda ha perso entrambi i seni ed ha deciso di non rifarli.

Nel 2020 è ritornata in TV ed ha partecipato a Ballando con le stelle di Milly Carlucci. Qui è stata affiancata dalla professionista Tinna Hoffmann ed è riuscita a trasmettere un forte messaggio di inclusività. Ma non solo, Rosalinda ha dimostrato a tutti la sua auto-accettazione raccontando la sua storia: dal tumore alla depressione. Oggi non è molto vicino alla TV e si dedica all’arte a cui è sempre stata appassionata.

Gestione cookie