Stasera in TV | Su Canale 5 “I Fantastici 5”, serie-tv con Raoul Bova girata nelle Marche

Questa sera su Canale 5 al via “I Fantastici 5”, serie tv con protagonista Raoul Bova girata nelle Marche: ecco i luoghi in cui è stato allestito il set

C’è grande attesa per la prima puntata de “I Fantastici 5”, serie-tv in onda su Canale 5 con protagonista Raoul Bova e girata nelle Marche. La trama narra le vicende di Riccardo, un ex allenatore Olimpico, che decide di trasferirsi ad Ancona per allenare per gli europei degli atleti paralimpici.

bova fantastici 5
Stasera in TV | Su Canale 5 “I Fantastici 5”, serie-tv con Raoul Bova girata nelle Marche (Foto Ansa) – Ascoli.Cityrumors.it

Gli atleti sono: Greta, amputata e con una protesi alla gamba; Christian, ragazzo sulla sedia a rotelle; Elia, che presenta problematiche neuronali legate al movimento; Marzia, ragazza cieca. Laura, una ragazza amputata ad una gamba e nuovo innesto del team.

Oltre a Raoul Bova, nel cast sono presenti anche: Francesca Cavallin, Vittorio Magazzù, Enea Barozzi, Fiorenza D’Antonio, Stefano Pesce, Gaia Messerklinger, Gianluca Gobbi, Rachele Luschi, Giulia Patrignani e Benedetta Tiberi.

I Fantastici 5: ecco dove sono state effettuate le riprese

Le riprese della fiction sono state effettuate tra aprile e giugno 2023. Ancona è la città in cui è ambientata, ma alcune riprese si sono svolte anche ad Ascoli, Numana e nel Lazio (nei comuni di Formia e Formello, ndr).

Per quanto riguarda Ancona, nella fiction, si potranno ammirare alcuni location di grande spicco della città come il Passetto, la Cattedrale di San Ciriaco, Portonovo e il Palaindoor, quest’ultima farà da sfondo a tantissime scene della serie ed è anche il palazzetto in cui si allena regolarmente l’altista marchigiano Gianmarco Tamberi.

i fantastici 5
Questa sera su Canale 5 al via “I Fantastici 5”, serie tv con protagonista Raoul Bova girata nelle Marche – Ascoli.Cityrumors

Ad Ascoli invece le riprese hanno interessato il centro storico della città e l’iconica caffetteria Meletti. Gli episodi della serie TV sono in tutto otto e in ogni puntata ne andranno in onda due.

Francesca Cavallin, che nella serie interpreta Sofia Calabresi (la presidentessa della società sportiva Nova Lux), qualche ora fa ha postato su Instagram una sua foto tratta da “I Fanatstici 5” e nella didascalia ha invitato i suoi follower a non mancare l’appuntamento di questa sera: “Eccola, Sofia Calabresi. Donna tosta, austera, inflessibile. Ma, come sempre, nulla è come sembra. Ve la presento stasera su Canale5 durante la prima puntata dei Fantastici 5. Abbiamo creduto tanto in questa storia di sport, amicizia e felicità. Fatemi sapere che ne pensate. Grazie ai fantastici compagni di avventura che vedete in queste foto sparse”. 

 

Impostazioni privacy