Tiberio Timperi ricorda il gesto di Mike Bongiorno: «Ti porterà molta fortuna»

Un retroscena inaspettato che riguarda un gesto del famoso conduttore nato a New York, morto nel 2009, all’età di 85 anni. 

Quando si parla di mondo dello spettacolo, si conoscono spesso i personaggi, ma non sempre si ha modo di approfondire la vita della persona. Ci sono una serie di dietro le quinte, in effetti, davvero interessanti che ci permetterebbero di conoscere ancora meglio i nostri beniamini e, spessi, di apprezzarli maggiormente.

Tiberio Timperi e il gesto di Mike Bongiorno nei suoi confronti
Tiberio Timperi (ansa foto/Fabio Frustaci)-ascolicityrumors.it

Tiberio Timperi è un conduttore davvero amato dal pubblico per il suo modo di presentare, ma anche per quell’aspetto umano che, da sempre, lo contraddistingue. Timperi, ospite di una puntata di Camper, ha potuto raccontarsi a tutto tondo e svelare dei retroscena della sua carriera. Per una volta, il conduttore si è seduto dalla parte opposta e, invece di intervistare, è stato intervistato.

Come sempre, il potere di raccontarsi ha qualcosa di veramente magico. L’essere umano, d’altronde, ama le storie e, in questo caso, Tiberio ha raccontato un aneddoto che il pubblico non conosceva e che racconta del suo rapporto con il mitico Mike Bongiorno. Un personaggio, quest’ultimo, che ha davvero fatto la storia della televisione italiana.

Tiberio Timperi e il ricordo di quel gesto di Mike Bongiorno

Tiberio Timperi ricorda un gesto di Mile Bongiorno per lui
Mike Bongiorno (ansa foto/Daniel Dal Zennaro)-ascolicityrumors.it

Tiberio ricorda Mike Bongiorno con un senso di rispetto e affetto quasi sacrale. Timperi, infatti, ha potuto lavorare con uno dei mostri sacri della televisione e ammette che incontrarlo per la prima volta dal vivo è stata un’emozione davvero rara. Ci sono dei momenti, nella vita, in effetti, che ricorderemo per sempre. Sono momenti a cui la nostra mente tornerà un domani, percependone tutta l’importanza.

Uno di questi momenti, per Tiberio, è stato un episodio davvero particolare accaduto con Mike. Timperi racconta di aver fatto un collegamento con Mike, in occasione di un programma presentato dal celeberrimo Bongiorno e, in questa occasione, quest’ultimo ha sbagliato il suo cognome.

Per Tiberio quello non è stato un errore, ma uno sbaglio voluto. Tanto che racconta di aver poi ricevuto una lettera di Mike, che diceva: “Sono sicuro che adesso la cosa ti porterà molta fortuna”. Insomma, un gesto davvero simpatico e allo stesso tempo in linea con il mostro sacro della televisione che Mike era.

Per di più, parrebbe proprio che Bongiorno avesse ragione in merito alla fortuna: Tiberio Timperi ha avuto una carriera strepitosa ed è amatissimo dal suo pubblico. Oltre ad aver avuto la fortuna e la bravura per poter lavorare con altri grandi nomi della televisione, come Raffaella Carrà e Barbara D’Urso.

Impostazioni privacy