Pierpaolo Spollon ha ormai una carriera lanciatissima: si divide tra fiction, teatro e intrattenimento. Eppure della sua vita privata si parla pochissimo, ecco perché.
Pierpaolo Spollon ha da poco compiuto 35 anni – è nato infatti a Padova il 10 febbraio 1989 – ma ormai è sulla cresta dell’onda da diverso tempo. Sicuramente lo spartiacque della sua carriera, ciò che lo ha fatto conoscere al grande pubblico, è la fiction Doc – Nelle tue mani, la cui prima stagione andò in onda in piena pandemia. Il ruolo dello specializzando Riccardo Bonvegna, medico gentile con un segreto risalente all’adolescenza, l’ha fatto entrare di diritto tra i maggiori talenti attoriali italiani.
Amatissimo dal proprio pubblico – su Instagram vanta ormai numeri importanti con quasi 470mila follower – Pierpaolo ha deciso di esplorare la propria vocazione dedicandosi all’intrattenimento in senso più ampio: oltre alla fiction, ha partecipato al programma di Amazon Prime Karaoke Night – Talenti senza vergogna e ha scritto il proprio spettacolo teatrale, Quel che provo a dir non so, che sta portando in tournée in tutta Italia.
Una carriera in ascesa per l’attore veneto, che ha cominciato a recitare per caso, per colpa di una bocciatura a scuola. Se non avesse perso un anno, infatti, non avrebbe potuto partecipare ai provini per La giusta distanza, per il film di Carlo Mazzacurati.
Pierpaolo Spollon: la vita privata tenuta segreta
Se la vita professionale di Pierpaolo Spollon è sotto gli occhi di tutti, lo stesso non si può dire per quella personale, tenuta rigorosamente segreta, o meglio, con qualche apertura verso chi lo supporta, ma solo con notizie scelte da lui in prima persona. Ad agosto 2023 infatti – tramite un’intervista a La Repubblica – ha svelato di essere padre di due figli: del più grande si sa che si chiama Orlando e che ha cinque anni.
“Avevo paura di dare i miei figli in pasto” ha detto l’attore, spiazzando tutti. Di loro, appunto, non esistono immagini, tranne un video postato su Instagram dallo stesso Spollon, in cui corre sulla spiaggia con i bimbi durante una recente vacanza a Guadalupe: sia lui sia questi ultimi sono completamente in ombra, per cui si riconoscono solo le sagome.
Di chi sono figli i piccoli Spollon? In questo caso il proverbio “madre certa, padre incerto” vale al contrario: si sa con sicurezza chi sia il papà, ma non la mamma. Intervistato dalla rivista Elle ad ottobre 2023, è proprio Pierpaolo a non volersi sbottonare. Alla domanda “Non si sa nulla però sulla madre dei figli: chi è, che relazione avete, che lavoro fa?“, la reazione è stata: “Su questo preferisco non rispondere“.
Esiste però una teoria più accreditata e cioè che la fidanzata segreta e probabile genitrice sia una certa Angela, con cui Pierpaolo avrebbe una relazione fin dai tempi del liceo. Immaginiamo che sia una persona eccezionale, visto che Spollon per lavoro vive a Bracciano (anche se recentemente ha comprato casa a Padova) e ha un’occupazione che lo espone molto al giudizio del pubblico.
Di notizie certe, ripetiamo, non ce ne sono, ma forse è anche un bene così: in un mondo dove tutti sono egoriferiti e parlano persino di quante volte si soffiano il naso, c’è da ammirare chi sceglie di essere per il pubblico Pierpaolo Spollon e a casa solo Pierpaolo: quando le luci si spengono è quello che resta ed è la cosa più importante.