“Una mamma per amica” non puoi non aver amato il telefilm dei primi anni duemila. Ecco com’è oggi Rory Gilmore. Irriconoscibile.
Sono trascorsi oramai diversi anni da quando Una mamma per amica teneva incollati i telespettatori allo schermo con le vicende di mamma e figlia, Lorelai e Rory. Una trama apparentemente semplice e genuina, che proprio per la sua scorrevolezza, ha appassionato moltissime persone che ancora oggi fanno rewatch su rewatch, in modo particolare in questo periodo dell’anno.
Lorelai a sedici anni ha scoperto di essere incinta e così si è ritrovata a lasciare casa sua, dal momento che suoi genitori, estremamente ricchi e borghesi, avevano cominciato a nutrire imbarazzo per via della sua condizione e le stavano addosso in un modo che lei non sopportava più.
Così Lorelai si è ritrovata a crescere da sola le sua bambina in un paesino a circa 40 minuti dalla casa in cuie ra cresciuta, e che d’improvviso è diventata casa sua. Nelle prime puntate della serie tv, la figlia di Lorelai, ovvero Rory, ha l’età che aveva la sua mamma quando era in dolce attesa.
Una mamma per amica: com’è diventata Rory Gilmore oggi
In questo modo, vediamo Rory attraversare le fasi più complesse dell’adolescenza e poi della vita adulta. In modo particolare quando, nel 2016, è uscito un revival della serie dove vediamo Rory, oramai 32enne, alle prese con i suoi problemi sentimentali e lavorativi. Alla fine della serie, Rory scopre di essere incinta, ma non si sa ancora chi sia il padre del bambino. In questo modo, è come una vera e propria chiusura di un cerchio.
Insomma, l’abbiamo davvero vista crescere sullo schermo. Ad interpretare Rory era Alexis Bledel, che ha avuto la fortuna di ricoprire anche tantissimi altri ruoli nel corso della sua lunga carriera televisiva.
Rory – o meglio, forse dovremmo dire Alexis – ad oggi è una donna adulta, felice e realizzata, e oramai si è lasciata alle spalle quel personaggio che ha dato davvero tantissimo alla sua carriera e che si porterà dentro per tutta la vita.
Non è molto attiva sui social, ma i suoi fans cercano di rimanere in contatto con lei e di sapere cose che le riguardano attraverso le fan page e altre cose di questo tipo. Nonostante siano passati tutti questi anni, è tutt’oggi una attrice davvero amatissima e probabilmente ha mantenuto una bella amicizia con il resto del cast di Una mamma per amica.