L’ex tronista Lavinia Mauro racconta attraverso i social network la sua vita dopo la partecipazione a “Uomini e Donne”.
Qualche edizione fa la giovane romana Lavinia Mauro ha partecipato alla trasmissione in qualità di tronista. È stata l’ultima a fare la sua scelta tra i due corteggiatori che avevano manifestato il loro amore per lei. Dopo circa un anno dalla conclusione del suo percorso nel programma, ha condiviso con tutti i suoi sostenitori, attraverso i suoi profili social, come sta procedendo la sua vita dopo “Uomini e Donne”.
Ideato e condotto da Maria De Filippi, il programma televisivo “Uomini e Donne” viene trasmesso dal 1996 su Canale 5. Il format prevede che uomini e donne si frequentino durante il corso delle puntate per cercare il vero amore. In particolare, corteggiatori e corteggiatrici si propongono per partecipare al dating-show in modo da conoscere e provare a conquistare il tronista o la tronista della stagione.
Dal 2010, al consueto “Trono Classico”, dedicato ai partecipanti più giovani, è stata abbinato il “Trono Over”, per uomini e donne over quaranta. Sicuramente, una delle protagoniste diventate il simbolo del programma è Gemma Galgani. Nel corso delle edizioni, la dama di Torino ha corteggiato ed è stata corteggiata da diversi cavalieri.
Tuttavia, ha regalato al pubblico scene esilaranti e divertenti siparietti con l’opinionista Tina Cipollari. A partire da quest’ultima edizione, invece, Ida Platano, altra importante protagonista del “Trono Over”, è stata scelta come tronista.
L’ex tronista Lavinia Mauro e la sua vita dopo il programma
Nel corso dell’edizione di “Uomini e Donne” del 2022, la conduttrice Maria De Filippi e la redazione hanno selezionato Lavinia Mauro come una dei tronisti. La giovane è nata nel 1996 ed è originaria di Roma. Durante la sua partecipazione al programma, è stata corteggiata principalmente da Alessio Campoli e Alessio Corvini, soprannominati scherzosamente “il moro” e “il biondo”.
Alla fine del suo viaggio alla ricerca del vero amore, Lavinia ha compiuto la consueta “scelta”. All’interno del noto studio di “Uomini e Donne” e con tutto il pubblico concentrato su di lei, la tronista ha deciso di uscire dalla trasmissione con Alessio Corvino, il quale si è commosso e ha risposto positivamente, dedicandole una canzone. All’epoca della sua partecipazione al programma, la ragazza era ancora una studentessa che frequentava il corso di laurea in Scienze politiche all’Università Luiss di Roma.
Dopo quasi un anno dalla famosa scelta, l’ex tronista ha raggiunto finalmente l’importante traguardo accademico. Infatti, negli ultimi giorni, si è laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali e, al suo fianco, era presente il fidanzato Alessio Corvino. Dopo la proclamazione, Lavinia è stata festeggiata da familiari e amici, e ha voluto condividere sui loro profili social alcune fotografie, ringraziando in particolare Alesso per il suo supporto in questo periodo finale dedicato alla laurea.