Desideri visitare una città marchigiane in cui sono presenti i Mercatini di Natale? Ecco alcune idee che potrebbero fare al caso vostro
Il Natale si avvicina a grandi passi. Tra poco più di un mese potremmo scartare i regali, ma l’atmosfera natalizia è già alle porte visto che città è paesi si stanno preparando con i classici addobbi e organizzando eventi a tema.
In questo articolo vi parleremo dei mercatini di Natale e più nel dettaglio vi elencheremo quattro città marchigiane in cui ogni anno è possibile recarsi per vivere un’atmosfera magica e decisamente “natalizia”. Vediamo insieme dove andare per trovare i mercatini di Natale più belli della Regione.
Marche, ecco quattro città in cui troverete i mercatini di Natale
Partiamo da Urbino. Il borgo, noto per essere la perla del Rinascimento italiano, nonché città natale di Raffaello Sanzio, ogni anno si organizza in modo tale da ospitare i mercatini di Natale. Sia a Mercatale che in Piazza della Repubblica potrete trovare stand in grado di offrirvi prodotti artigianali, oggetti artistici e Delizia culinaria.
Spostiamoci a Jesi, cittadina in provincia di Ancona. Qui, tra il Duomo e il Palazzo della Signoria, ogni anno vengono “montati” i Mercatini di Natale che offrono prelibatezze enogastronomiche e prodotti di artigianato locali.
Anche Loreto, città nota per ospitare il Santuario della Madonna, offre la possibilità di districarsi tra i mercatini di Natale. Ogni anno tantissime bancarelle decorano la piazza ed è possibile trovare, oltre a prelibatezze culinarie, anche oggetti d’arte sacra e creazioni artigianali realizzate a mano.
Chiudiamo l’elenco con i mercatini di Natale di Ascoli Piceno. Nel centro storico della città ogni anno vengono sistemati gli stand in cui è possibile trovare oggetti di ogni tipo, ma anche prelibatezze enogastronomiche. Non mancano, ovviamente, anche le olive all’ascolana.