Mete economiche per tutta la famiglia. Anche in Italia durante le feste è possibile risparmiare, scopri dove prenotare!
Viaggiare in Italia durante le feste natalizie potrebbe rivelarsi un grande impegno. Trascorrere le feste fuori casa è sicuramente un desiderio di molti, specialmente per quelli che hanno qualche giorno di ferie e desiderano trascorrere le vacanze all’insegna del relax lontano dalla propria quotidianità. Uscire dalla propria zona di comfort non può che essere benefico, non tutti però possono permettersi una vacanza specialmente durante il periodo di Natale.
Le mete più diffuse sono le grandi città e la montagna, andare sulla neve è ancora più magico sotto le feste, ma i prezzi talvolta potrebbero arrivare alle stelle. Per fortuna, però, esistono tantissime mete nel nostro paese ritenute molto più economiche rispetto ad altre, quindi se hai un budget limitato ma non vuoi rinunciare alla vacanza, prendi appunti e segnati queste destinazioni per le feste!
Dove andare a Natale spendendo poco con tutta la famiglia
La montagna rimane una delle mete più amate nel periodo di Natale, sicuramente le zone del nord sono da escludere perché molto care e richieste. Una economica, invece, è proprio l’Abruzzo. Questa regione propone destinazioni incantevoli che non hanno nulla da invidiare alle altre località, sono molto più economiche e puoi prenotare le tue giornate sulla neve sotto le feste a prezzi bassi. Anche il Lazio propone una località molto bella in cui sciare, precisamente presso il Monte Terminillo.
Rimanendo sempre nel centro Italia impossibile non citare il Molise, meta molto sottovalutata nonostante abbia panorami mozzafiato e piste da scii meravigliose. I prezzi sono senza ombra di dubbio low cost. Se, la tua intenzione è quella di non andare sulla neve, allora potresti visitare le città più importanti del nostro paese. Una meta economica è la città di Ravenna, in Emila Romagna, una vacanza all’insegna della cultura da fare almeno una volta nella vita e sotto le feste diventa ancora più magica!
La Toscana è una regione che potrebbe regalarti una vacanza all’insegna del relax, opta per i borghi più caratteristici del posto e concediti anche qualche giorno in una struttura wellness. Mete molto diffuse nel periodo estivo, Palermo e Trapani regalano vacanze meravigliose anche durante le feste natalizie. Un bel viaggio in Sicilia a dicembre è economico, quindi non ti resta che trovare il tuo itinerario e visitarla il più possibile!