Vuoi ricreare la piega perfetta di Myrta Merlino? Basta un calzino: scopri come fare

Myrta Merlino colpisce i telespettatori con un look sempre impeccabile: il segreto per replicare il suo hairstyle è a portata di mano.

Nell’anno appena concluso le novità non sono mancate in casa Mediaset. Una di queste porta senza dubbio il nome di Myrta Merlino, giornalista napoletana classe 1969 che ha preso le redini di Pomeriggio 5. Un’avventura che ha affrontato con coraggio e determinazione, non lasciandosi condizionare dal fatto di essere colei che ha assunto il posto per anni ricoperto da Barbara D’Urso.

myrta merlino capelli look hairstyle tutorial onde
Myrta Merlino, il look a Pomeriggio 5 (Foto: Ig @myrtamerlino) – ascoli.cityrumors.it

Con lucidità ha risposto recentemente alle polemiche e ai rumors che aleggiavano sui suoi risultati di share, smentendo ogni eventualità di abbandonare il programma. “Pomeriggio 5 è al 15-16% di share. Leggevo flop, l’editore che voleva sostituirmi, con i nomi delle conduttrici pronte a prendere il mio posto. Mentre uscivano queste notizie, mi arrivavano i fiori di Pier Silvio Berlusconi. Perché tanto veleno inutile? Mistero”, è stata la replica della conduttrice.

Giorno per giorno, nonostante gli antibiotici assunti a causa dell’influenza come da lei stessa dichiarato, la Merlino è divenuta un volto “di casa” su Canale 5, dove appare in forma radiosa e con un look perfettamente studiato. In combinazione con i suoi outfit coloratissimi infatti, sfoggia quotidianamente un’acconciatura ondulata da far invidia. Eppure un risultato così si può ottenere facilmente anche a casa: basta un calzino.

Onde morbide e glamour: il tutorial semplicissimo per l’hairstyle di Myrta Merlino

Proprio come Barbara D’Urso, anche Myrta Merlino può vantare uno stile da vendere. Nelle puntate di Pomeriggio 5 dà prova di eleganza e semplicità, senza mai rinunciare ai dettagli. Come risultato del lavoro dei professionisti Mediaset del settore, si è mostrata fin dal suo ingresso nel programma con un taglio moderno e sbarazzino, che segue la scia dell’ormai popolarissimo “long bob”. L’haircut medio per eccellenza arriva a sfiorare appena le spalle, evidenziato da un effetto cornice attorno al viso di colore biondo chiarissimo. Ma è anche la piega a fare la differenza. Perfetti boccoli morbidi e naturali compaiono spesso a dare volume senza appesantire.

hairstyle capelli onde tutorial calzini myrta merlino piega
La tecnica dei calzini per onde glamour (Foto: YT @Silvia Viscardi) – ascoli.cityurmors.it

Un hairstyle ideale per ogni occasione, dal lavoro alla sera, realizzabile anche in casa propria senza aiuto del parrucchiere. Tutto ciò che serve, come mostra la seguitissima Silvia Viscardi su Youtube, saranno dei comunissimi calzini. Si parte innanzitutto dai capelli completamente asciutti e ammorbiditi da qualche goccia d’olio. Si dividono poi a metà, portando ogni sezione davanti alle spalle. Si prende a questo punto il primo calzino, che andrà posizionato dalla parte della punta in alto, lasciando circa 5 centimetri dal viso ed assicurandosi che finisca dietro le orecchie.

Con una molletta a becco il calzino viene poi fermato e si preleva la ciocca frontale iniziando ad intrecciarla con il tessuto, facendo un primo giro. Si procede prendendo una ciocca dietro e portandola ancora una volta prima al di sopra e poi sotto alla calza. Si continua con lo stesso metodo fino a raccogliere tutti i capelli in una treccia.

Per ottenere le punte dritte si potrà lasciare l’estremità sciolta e fermata con un elastico, se si desiderano invece dei boccoli completi si continuerà ad arrotolare fino in fondo. Non resta che lasciare in posa l’acconciatura più tempo possibile, preferibilmente da qualche ora ad una notte intera. Infine basterà sciogliere i capelli ed assistere alla magia: un hairstyle ondulato e glamour a prova di tv è pronto per essere sfoggiato.

Gestione cookie