Ad Ascoli Piceno arriverà un importante finanziamento da parte della Regione Marche. Un contributo per far crescere la città.
Un importante contributo economico è in arrivo dalla Regione Marche per Ascoli Piceno. Lo ha annunciato l’assessore regionale Andrea Maria Antonini. Il finanziamento è stato assegnato per un obiettivo ben preciso che aiuterà a far crescere la città e renderla più attrattiva.
Ascoli, infatti, sta lavorando a progetti ambiziosi, di ristrutturazione e rilancio del suo bel centro storico, migliorando la vivibilità dei quartieri, e soprattutto di promozione turistica.
Il finanziamento della Regione Marche è assegnato per sostenere l’iniziativa in programma quest’anno: “Ascoli Piceno Città Europea dello Sport 2025” e tutti i relativi eventi in programma. Ecco cosa bisogna sapere.
Ascoli Piceno, in arrivo 100mila euro dalla Regione Marche per la Città Europea dello Sport 2025
Con l’ultima legge di Bilancio, la Regione Marche ha stanziato 100mila euro da destinare ad Ascoli Piceno per sostenere le iniziative e gli eventi in programma per la manifestazione “Ascoli Piceno Città Europea dello Sport 2025“, a seguito del prestigioso riconoscimento internazionale. Il finanziamento è stato annunciato dall’assessore regionale allo sviluppo economico Andrea Maria Antonini. L’assessore ha sottolineato “la vicinanza della Regione al suo territorio e alle sue comunità, sostenendo iniziative che valorizzano il brand Marche e le sue diffuse eccellenze in ambito internazionale”.
Antonini ha anche riconosciuto il “grande lavoro” fatto dal sindaco di Ascoli Marco Fioravanti, che ha ottenuto l’investitura per il capoluogo piceno di “Città Europea dello Sport 2025”. Un riconoscimento importante che porterà ad Ascoli, e non solo, moltissimi atleti e appassionati di sport.
Per Ascoli, dunque, si annuncia un 2025 ricchissimo di iniziative, non solo sportive. La città. infatti, è molto attiva anche nel settore della cultura, dello spettacolo e della gastronomia, con numerose manifestazioni in programma in calendario, tra eventi storici e nuovi.
Per il finanziamento di 100mila euro ad “Ascoli Piceno Città Europea dello Sport 2025”, l’assessore Antonini ha ringraziato il Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli e anche l’assessore regionale allo Sport, Chiara Biondi. Grazie al loro interessamento, infatti, è stato possibile assegnare questo importante contributo a una città come Ascoli che ha nella sua storia una importante vocazione sportiva.
Per il weekend dal 17 al 19 gennaio, segnaliamo i principali eventi ad Ascoli Piceno: il Maial Fest, il Carnevale e il Mercatino dell’antiquariato.