San Benedetto, L’onorevole Lucia Albano (FdI): “Approvata all’unanimità la Legge sulla compensazione delle cartelle esattoriali delle imprese”

L’onorevole Lucia Albano, deputata di Fratelli d’Italia è intervenuta in merito alle cartelle esattoriali per le imprese.
“Sono molto soddisfatta dell’approvazione all’unanimità con 393 voti favorevoli a Montecitorio della legge, a prima firma della collega di FdI Wanda Ferro e da me seguita in Commissione Finanze della Camera – ha scritto la Albano – relativa alla compensazione per le imprese delle cartelle esattoriali con i crediti i crediti vantati nei confronti delle pubbliche amministrazioni, estendendola anche a quelli derivanti da prestazioni professionali. L’obiettivo di questa legge è di rendere la procedura sistematica e non più soggetta a rinnovo ogni anno, con le gravi incertezze che ne conseguono per imprese e liberi professionisti.
I ritardi da parte dello Stato nei pagamenti, infatti, generano serie crisi di liquidità: anche nelle Marche, tra l’altro, le aziende che soffrono per questo motivo sono moltissime e rischiano il fallimento non per eccesso di debiti o cattiva gestione, quanto piuttosto per un eccesso di crediti verso una Pubblica Amministrazione a volte lenta e disorganizzata.
Fratelli d’Italia – ha concluso l’onorevole Lucia Albano –  nel portare soluzioni concrete come questa, si connota sempre più come il partito attento e vicino alle esigenze di aziende e professionisti”.

Impostazioni privacy