sabato, Maggio 28, 2022
HomeEconomia Ascoli Piceno e ProvinciaComunanza, L'assessore regionale alla ricostruzione Guido Castelli giovedì incontra la cittadinanza all'Auditorium...

Comunanza, L’assessore regionale alla ricostruzione Guido Castelli giovedì incontra la cittadinanza all’Auditorium ‘Luzi’

Incontri sul territorio, per il territorio. Con lo scopo di prepararsi al meglio ad intercettare i finanziamenti del Fondo Complementare PNRR Sisma.

Stavolta, nella cornice dell’Auditorium “Luzi” di Comunanza, alla presenza di relatori illustri, si parlerà delle Sub-misure A2. 3 e A2. 4.

L’appuntamento è per giovedì 31 marzo alle 17,30. A trattare la materia contenuta nel bando “Comunità energetiche e energie rinnovabili” saranno l’assessore regionale alla ricostruzione Guido Castelli, il sub commissario alla ricostruzione Gianluca Loffredo, il professore associato dell’Università Politecnica delle Marche Francesco Corvaro e la responsabile della funzione promozione e assistenza alla Pubblica Amministrazione del GSE Estella Pancaldi.

A fare gli onori di casa, il sindaco di Comunanza Alvaro Cesaroni.

Il tema sul tavolo è di quelli centrali per il futuro dell’entroterra Piceno, alle prese con la ricostruzione post sisma e con gli effetti di una crisi pandemica senza precedenti: dobbiamo dirigerci verso un nuovo modello innovativo per la produzione, la distribuzione e il consumo di energia proveniente da fonti rinnovabili.

Un obiettivo da agevolare per “abitare” e fare del futuro un simbolo della nostra identità.

La partecipazione all’incontro è possibile anche da remoto utilizzando il link https://meet.google.com/wob-cjfc-hqk

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'