Raggiungere uno stipendio di oltre 2.000 euro non è difficile come si pensa. Ci sono lavori, sebbene non tanti, che consentono di guadagnare parecchio. Molti di essi sono per persone che hanno conseguito una laurea, anche se ci sono altre professioni specializzate che sono ben retribuite. Ora vediamo quali sono i mestieri che garantiscono un ottimo tenore di vita e quali puoi scegliere se vuoi prendere più di 2.000 euro al mese.
Uno dei lavori più retribuiti è quello del medico. Tuttavia, è necessario possedere una laurea. Oggi un impiegato del SSN guadagna 60mila euro all’anno già dopo i 5 anni di assunzione. Un’altra occupazione che assicura ottimi stipendi è quella di ingegnere e programmatore informatico. Anche per svolgere questi mestieri è, però, fondamentale avere una laurea. Molti avvocati, allo stesso modo, possono guadagnare più di 2.000 euro.
In ogni caso, ci sono anche professioni in cui non serve una laurea che possono garantire retribuzioni così elevate. Una di queste è l’occupazione degli operai specializzati, ovvero elettricisti, meccanici, idraulici, carpentieri e saldatori. Un altro lavoro ad alto reddito è quello di chef, assunti in strutture di almeno 4 stelle, con stipendi che possono superare i 3.000 euro. Per fare il cuoco bisogna frequentare una scuola professionale. Infine, tra le professioni senza laurea in cui si possono guadagnare cifre folli c’è quella di pilota di aerei, che per poter svolgere è necessario frequentare una scuola e conseguire un brevetto.