Guadagnare 2.000 al mese non è poi così difficile: ecco 10 lavori che te lo consentono

Guadagnare 2.000 euro al mese non è mai stato così facile. C’è una lista di mestieri che possono farti prendere uno stipendio da sogno.

Guadagnare uno stipendio di oltre 2.000 euro non è da tutti, poiché la maggior parte delle professioni sono pagare sotto questa cifra. In Italia, le retribuzioni sono ancora molto basse, troppo rispetto al resto d’Europa e ferme a 20 anni fa. Ciò fa sì che, purtroppo, tanti cittadini siano sotto la soglia della povertà, soprattutto chi ha bambini in casa. Eppure, ci sono alcuni settori in cui gli stipendi superano i 2.000 euro netti al mese.

Quale lavoro fare per guadagnare 2000 euro
Con quali lavori è possibile guadagnare 2.000 euro al mese in Italia? (ascoli.cityrumors.it)

Ancora oggi, in Italia guadagnare una cifra simile significa stare bene economicamente. Molte persone vorrebbero sapere quali sono le professioni che assicurano stipendi così alti. I lavori non sono tanti purtroppo, ma ce ne sono almeno dieci che garantiscono guadagni interessanti, dopo diversi anni di esperienza. In questo articolo vediamo quali sono i mestieri più redditizi nel Paese.

Quali lavori fare per guadagnare 2.000 euro al mese: non sempre serve una laurea

Raggiungere uno stipendio di oltre 2.000 euro non è difficile come si pensa. Ci sono lavori, sebbene non tanti, che consentono di guadagnare parecchio. Molti di essi sono per persone che hanno conseguito una laurea, anche se ci sono altre professioni specializzate che sono ben retribuite. Ora vediamo quali sono i mestieri che garantiscono un ottimo tenore di vita e quali puoi scegliere se vuoi prendere più di 2.000 euro al mese.

Guadagnare più di 2.000 euro: ecco quali lavori devi fare
Quello del medico è uno dei lavori più retribuiti in assoluto (ascoli.cityrumors.it)

Uno dei lavori più retribuiti è quello del medico. Tuttavia, è necessario possedere una laurea. Oggi un impiegato del SSN guadagna 60mila euro all’anno già dopo i 5 anni di assunzione. Un’altra occupazione che assicura ottimi stipendi è quella di ingegnere e programmatore informatico. Anche per svolgere questi mestieri è, però, fondamentale avere una laurea. Molti avvocati, allo stesso modo, possono guadagnare più di 2.000 euro.

In ogni caso, ci sono anche professioni in cui non serve una laurea che possono garantire retribuzioni così elevate. Una di queste è l’occupazione degli operai specializzati, ovvero elettricisti, meccanici, idraulici, carpentieri e saldatori. Un altro lavoro ad alto reddito è quello di chef, assunti in strutture di almeno 4 stelle, con stipendi che possono superare i 3.000 euro. Per fare il cuoco bisogna frequentare una scuola professionale. Infine, tra le professioni senza laurea in cui si possono guadagnare cifre folli c’è quella di pilota di aerei, che per poter svolgere è necessario frequentare una scuola e conseguire un brevetto.

Gestione cookie