Esistono molteplici possibilità comode e moderne. Ecco alcune idee per guadagnare soldi da casa a novembre.
La tecnologia moderna e la nostra società in rapida evoluzione permettono numerose soluzioni per poter ottenere un reddito in maniera diversa rispetto ai “classici” lavori. Con lo sviluppo delle piattaforme digitali e dei nuovi servizi ai cittadini sono nati di pari passo nuovi lavori e moderne mansioni che possono essere svolte in smartworking e comodamente a distanza.
Se vorresti guadagnare soldi da casa anche tu ti mostriamo le idee più fruttuose nel mese di novembre. Ecco che cosa dovresti fare.
Quali sono le migliori soluzioni per guadagnare soldi da casa
Si chiama reddito passivo e consiste, fondamentalmente nel creare guadagno senza fare nulla o comunque dopo aver dato un input iniziale. Si tratta di un ottimo modo per guadagnare soldi extra al mese e avere delle entrate che possono permetterti di resistere all’inflazione e a momenti di crisi economica anche molto importanti. Ma vediamo subito quali sono le idee più interessanti nel mese di novembre per poter finalmente guadagnare soldi da casa senza fare molto.
Sei bravo in qualcosa di tecnico o pratico e vorresti guadagnare insegnarlo? La prima idea che ti proponiamo è quella di creare un video corso che ti permette di realizzare un corso online in cui mostri quali sono le tecniche e i processi per realizzare qualcosa.
Gli utenti interessati acquisteranno il tuo corso e tu guadagnerai senza fare più nulla. Pensa ad esempio all’insegnamento di una lingua. Dopo aver effettuato una serie di brevi video, potrai caricarli online su piattaforme di formazione, come Udedmy, Coursera e SkillShare e guadagnare praticamente senza limiti di tempo e di importi. Ti basterà lasciare online il video e far fare tutto alla piattaforma, la quale proporrà ai diversi utenti il tuo corso e offrirà diverse metodologie di pagamento.
Se ami scrivere e vorresti realizzare un libro o un saggio su un determinato argomento, ti consigliamo di realizzare un e-book. Così come i corsi online, potrai realizzare il tuo prodotto e venderlo su varie piattaforme di e-commerce, come ad esempio Amazon. Una volta realizzato il lavoro e caricato online, sarà la piattaforma a vendere il prodotto, mentre tu incasserai il guadagno ad ogni acquisto.
Se vuoi aumentare ancora le tue rendite passive, allora ti proponiamo di investire in immobili in affitto. Si tratta di acquistare un immobile, attraverso un mutuo, per poi metterlo in affitto. Chi entrerà in affitto pagherà indirettamente il mutuo – attraverso il canone mensile – e dopo alcuni anni inizierai a guadagnare molti soldi.