Tutti coloro che hanno meno di 35 anni possono attivare gratuitamente la Carta Giovani Nazionale per un mare di sconti e offerte.
Nonostante esista da tempo, in pochi conoscono i benefici a cui dà diritto. Eppure si tratta di una carta totalmente gratuita e molto interessante. Gli sconti sono pensati per sostenere economicamente i più giovani e si applicano su prodotti diversi.
Si va infatti da semplici agevolazioni a premi veri e propri e benefici su prodotti di elettronica o viaggi – quindi non solo beni materiali ma anche esperienze. La procedura di attivazione è semplicissima e tutti coloro che rientrano nell’età per fare domanda possono procedere comodamente online.
Carta Giovani Nazionale: agevolazioni immediate fino ai 35 anni, come ottenerla
Sconti, agevolazioni e vantaggi per chiunque abbia un’età che non supera i 35 anni. Attivare la carta conviene anche perché c’è la possibilità di beneficiare di promozioni esterne, ad esempio pensate dai singoli comuni e previste per chi ha questo tipo di strumento.
Per farlo è necessario avere l’apposita app Io sullo smartphone. Essa è gratuita e si può scaricare dallo store ufficiale, successivamente basta entrare nella piattaforma con lo Spid o la Carta d’identità elettronica. Dopo il primo accesso, si può anche scegliere di impostare un PIN normale. All’interno, basta cliccare la voce “Portafoglio” per poter procedere con gli sconti.
Qui bisogna selezionare “Carta Giovani Nazionale” e seguire le istruzioni che, passo dopo passo, permettono di procedere e inserirla nel portafoglio digitale. Una volta pronta, questa si potrà sia applicare direttamente online che nei negozi fisici. La lista di coloro che accettano gli sconti è disponibile sull’app oppure sul sito internet. C’è di tutto, dalle profumerie alla palestra, dai libri alle terme, dal teatro ai viaggi.
Per utilizzarla basta semplicemente tenerla attiva. Se si acquista online, si può andare nel dettaglio dell’agevolazione, copiare il codice sconto ed inserirlo dove necessario. La carta ha solo benefici, non ci sono vincoli, è gratuita e facilissima da usare una volta effettuato il primo accesso. Quindi si può agevolmente procedere per poterla impiegare fino alla sua durata.
Man mano che vengono inseriti altri buoni o società che aderiscono all’iniziativa arriva un messaggio nell’app che permette di conoscere in anteprima le novità e dunque usufruirne subito. Al raggiungimento dell’età massima, la carta decade e non può essere più rinnovata. In caso di necessità, è possibile richiedere assistenza direttamente online attraverso l’applicazione.