San Benedetto, L’onorevole Lucia Albano: “Fondi per i porti di Marche e Abruzzo. Grande risultato dei Governatori Acquaroli e Marsilio”

Risultato storico per i porti marchigiani e abruzzesi. Dopo la notizia dell’esigua assegnazione di soli 20 milioni di fondi PNRR per i porti statali dell’Autorità di Sistema portuale del Mare Adriatico Centrale, su un riparto complessivo di 2,8 miliardi destinati dal Governo, c’è grande soddisfazione per il risultato conseguito dalle Regioni Marche e Abruzzo che sono riuscite a moltiplicare per otto gli stanziamenti destinati alle infrastrutture portuali, per un totale di 156,2 milioni.

Con un grande lavoro portato avanti dai governatori Francesco Acquaroli e Marco Marsilio, entrambi di Fratelli d’Italia, tutti e cinque i porti di competenza potranno ricevere un finanziamento significativo per importanti opere strutturali.

Voglio sottolineare in particolare la destinazione dei fondi per il porto della mia città, San Benedetto del Tronto: arriveranno 18,5 milioni per fondamentali investimenti che la nostra marineria attendeva ormai da troppo tempo. Un’occasione storica per modernizzare le nostre infrastrutture portuali che sono il motore indispensabile per la rinascita del nostro territorio.

Fratelli d’Italia ritiene da sempre la Blue Economy una priorità nazionale a partire dalla gestione, dall’adeguamento, dal miglioramento dei porti italiani, fino all’attenzione al settore della cantieristica, della filiera ittica, della ricezione e delle attività sportive e ricreative. Continuerà dunque a lavorare, anche a livello parlamentare, per favorire in ogni modo le attività legate alla nostra economia del mare.

Così in una nota l’on. Lucia Albano, deputata marchigiana di Fratelli d’Italia.

Impostazioni privacy