martedì, Maggio 24, 2022
HomeEventi Ascoli Piceno e ProvinciaAscoli, Nasce il gruppo ArtAp di artisti e ceramisti ascolani: da Meletti...

Ascoli, Nasce il gruppo ArtAp di artisti e ceramisti ascolani: da Meletti il caffè verrà servito in tazzine di porcellana decorata

Alla presenza dell’assessore al commercio Nico Stallone e dell’architetto Anna Monini Direttore artistico nonché vice presidente della Caffè Meletti, è stata presentata l’iniziativa ‘Ascoli in Ceramica e Caffè’. Si tratta di un evento in occasione della rassegna nazionale ‘Buongiorno Ceramica’ in programma domenica 22 maggio proprio al Caffè Meletti.

L’iniziativa parte dal nuovo  gruppo “artAP” e dalla volontà di artisti imprenditori del campo della ceramica ascolana e non solo, di unirsi per collaborare nella realizzazione di opere ed interventi artistici per il proprio territorio e quello internazionale.

Come prima iniziativa artAp ha scelto così di partecipare all’evento nazionale Buongiorno Ceramica organizzato dall’AICC, Associazione Nazionale Città della Ceramica, contribuendo così ad incrementare il già nutrito programma previsto per lo stesso dal comune di Ascoli Piceno.

Nello storico Caffè Meletti nove artisti Andrea Fusco, Anna Maria Falconi, Barbara Collina, Barbara Petrelli, Barbara Tomassini, Cinzia Cordivani, Giulia Alessi, Luciano Caponi e Patrizia Bartolomei nella mattinata di domenica 22 maggio si esibiranno in una performance che legherà il caffè alla tazzina in ceramica. Il caffè di Meletti verrà quindi servito in tazzine esclusive di ceramica realizzate appositamente per l’occasione.

Alla performance artistica si aggiungerà anche un’esposizione di opere in ceramica presso le vetrine dello storico caffè ascolano nei giorni di sabato 21 e domenica 22 maggio.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'