A dieta si può mangiare la pizza? Sì, ma non devi commettere questi errori

Ottime notizie: anche se sei a dieta non devi rinunciare ad una bella pizza. Ma non devi mai commettere questi errori.

Chi lo ha detto che a dieta bisogna rinunciare a tutte le cose buone? Anche se devi dimagrire, una volta a settimana puoi mangiarti una bella pizza. L’importante è non commettere certi errori.

Pizza a dieta
Puoi mangiare la pizza anche a dieta/ Ascoli.cityrumors.it

La maggior parte delle diete dimagranti falliscono perché impongono troppe rinunce. Nessuno può pensare di mangiare per mesi solo insalata, verdure bollite e pollo alla piastra. Va da sé che chiunque, dopo un po’, getterebbe la spugna. Una dieta per funzionare e portare ai risultati desiderati deve essere sostenibile sul lungo periodo.

Certamente se devi dimagrire la tua dieta dovrà essere ipocalorica e non potrai mangiare dolci e cioccolata a tutte le ore. Ma non è vero che bisogna privarsi di tutti i cibi che ci piacciono. Una volta alla settimana puoi mangiarti tranquillamente una bella pizza con i tuoi amici anche se sei a dieta. L’importante è non commettere certi errori.

Pizza a dieta: non fare questi errori

Anche se devi perdere qualche chiletto, non devi assolutamente privarti della pizza. L’importante è non fare certi errori.

La pizza è uno dei piatti che più rappresenta l’Italia nel mondo. Una pietanza semplice eppure deliziosa: farina, acqua, lievito, pomodoro e mozzarella. Ormai esistono tantissime varietà e ognuno di noi ha la possibilità di scegliere sia l’impasto che la farcitura che preferisce. Infatti ormai in tutte le pizzerie, oltre al classico impasto realizzato con farina 00, è possibile trovare impasti alternativi: con farina di farro, con farina integrale, senza glutine, con l’aggiunta di semi o di carbone vegetale e molti altri.

Errori quando mangi la pizza
Non fare questi errori quando mangi la pizza/ Ascoli.cityrumors.it

Anche per quanto riguarda i condimenti la scelta è vastissima. Molti pensano che la pizza a dieta sia assolutamente da evitare in quanto molto calorica e ricca di carboidrati. Niente di più sbagliato! In primo luogo i carboidrati non vanno eliminati del tutto a dieta perché sono una categoria nutrizionale importante: se eliminiamo i carboidrati il nostro corpo, per trovare l’energia che gli serve, inizierà a mangiarsi la massa muscolare. In secondo luogo una volta a settimana la pizza possiamo tranquillamente concedercela anche se dobbiamo dimagrire: magari stiamo un po’ più leggeri a pranzo.

Se sei a dieta e vuoi mangiarti una bella pizza, va benissimo ma non commettere mai questi errori: sentirti in colpa, pensare di aver mandato all’aria tutti i risultati, pensare al peso sulla bilancia il giorno dopo e scegliere la pizza più leggera invece di quella che ti piace di più. Se hai rispettato la dieta tutta la settimana , se hai fatto esercizio fisico e non hai sgarrato allora goditi la tua pizza e scegli quella che più ti piace senza alcun senso di colpa.

Gestione cookie