Se il giorno del fatidico sì si avvicina e non sai che acconciatura sfoggiare, dai un’occhiata a queste 5 alternative.
Si tratta di un dettaglio non da poco, che contribuisce a regalarti il look che hai sempre sognato per il tuo matrimonio. Non scegliere senza prima aver passato in rassegna queste proposte di hairstyling, perfette per lasciare senza parole partner e ospiti.
L’acconciatura e i capelli per il giorno speciale rispecchiano il tuo carattere, e si fonde all’abito, fa coppia con gli accessori, il make up per renderti come vuoi tu. Ecco 5 idee per sorprendere il tuo sposo.
Acconciatura, scegli quella perfetta per il tuo giorno speciale
Il giorno tanto atteso, quello del fatidico sì, è sempre un progetto. Chiunque vuole che tutto sia perfetto, fin nei minimi dettagli. Così una volta scelta la location, l’eventuale chiesa o il posto per il rito civile, la lista invitati, le bomboniere, i fiori, l’allestimento e l’abito e le scarpe, arriva il momento di pensare ai capelli e all’acconciatura.
Che cosa scegliere per il proprio hairstyle nel giorno più romantico della vita? Diamo un’occhiata a queste 5 alternative bellissime e molto romantiche:
- L’intramontabile coda di cavallo, in tutte le sue varianti. Può essere laterale e bassa, raccolta sulla nuca, come quella di Francesca Ferragni ma è pur sempre femminile e capace di dare un aspetto naturale e elegante al tempo stesso. Si tratta di un’acconciatura perfetta con un bouquet di gypsofile e magari una location in mezzo alla natura.
- Lo chignon basso, e molto raffinato. Un tipo di acconciatura che non passerà mai di moda e che riesce a comunicare l’idea di una semplicità ricercata. Sta bene a tutte, ed è adatto a chi vuol fare dell’hairstyling del suo matrimonio un accessorio che accompagna tutto il resto.
- La classica pettinatura alta, come nelle favole. Si tratta di un’acconciatura femminile elaborata che non nasconde l’idea di un progetto strutturato ,e che impreziosisce anche un abito non troppo pomposo, facendolo sembrare principesco. Si può scegliere per accessori ad hoc come coroncine e fiori per impreziosirla e splendere le giorno del fatidico sì.
- Il long bob liscio, o con onde. Si tratta dell’acconciatura sfoggiata dalla nuotatrice Federica Pellegrini per il suo sì con Matteo Giunta. Conferisce un’aria sbarazzina e dolce, ma anche garbata e chic.
- L’acconciatura alta, ma formata da una mezza coda nascosta, che consente poi di sciogliere la parte inferiore dei capelli durante il ricevimento. Si tratta di una pettinatura versatile, perfetta per chi sceglie gli abiti che consentono di virare al corto dopo la cerimonio in chiesa, per chi vuole far festa fino a tardi, per chi fa il cambio d’abito e per chi non vuole rinunciare né al raccolto, né allo sciolto.