Acqua e limone ogni giorno, sai cosa accade al tuo organismo? La scoperta ti lascerà senza parole

Cosa succede al tuo organismo se bevi acqua e limone ogni giorno? La risposta ti lascerà basito, non ci crederai.

La primavera è arrivata: si tratta di un assaggio della bella stagione che sta per fare capolino. Con l’aumento delle temperature, cresce la voglia di trascorrere dei lieti momenti all’aria aperta, di correre al mare e – con questo desiderio – taluni sviluppano l’ansia per la cosiddetta prova costume, per il timore di arrivare impreparati o di essere bocciati!

Bere acqua e limone fa bene?
Bere acqua e limone fa davvero bene all’organismo? – ascoli.cityrumors.it

È dunque partito il cosiddetto countdown. Per centrare l’obiettivo in tantissimi sono corsi ai ripari ed hanno iniziato diete depurative cercando di adottare uno stile di vita sano, che oltre ad apportare dei benefici a livello psicofisico migliori anche l’aspetto. Tra le consuetudini più gettonate, c’è quella di assumere quotidianamente acqua e limone. Secondo voci di corridoio, berne una quantità moderata tutti i giorni contribuirebbe alla perdita di peso e sarebbe l’ideale per pelle e capelli. Ma è davvero così?

Bere acqua e limone fa dimagrire e migliora l’aspetto? La verità

Il limone è un alimento che fa bene l’organismo poiché è ricco di vitamina C, una sostanza che stimola la produzione di collagene e che aiuta il sistema immunitario a combattere “gli ospiti indesiderati” come virus e batteri. Tuttavia, il suo consumo deve essere moderato e se ne sconsiglia l’assunzione a stomaco vuoto. Inoltre, nonostante gli effetti positivi di questo cibo siano ampiamente riconosciuti anche dagli esperti della salute, va evitato dai soggetti che soffrono di esofagite e di gastrite.

Bere un bicchiere di acqua e limone fa dimagrire?
Il limone ha tante proprietà benefiche, ma attenzione: il consumo deve essere moderato – ascoli.cityrumors.it

In ogni caso, è sempre opportuno rivolgere i dubbi al proprio medico cosicché riesca a fornire le indicazioni esatte e adeguate rispetto alla propria e peculiare condizione di salute generale. Per i soggetti che non soffrono di patologie particolari e che sono dunque in buona salute, bere acqua e limone quotidianamente – in quantità moderate – migliora la digestione e la regolarità intestinale poiché favorisce il processo di eliminazione dei prodotti di scarto.

Inoltre previene la stitichezza e contrasta la diarrea assicurando un transito intestinale ottimale. Ciò si riverbera sull’aspetto della pelle, che appare più giovane e luminosa. Bere acqua e limone ogni giorno è consigliato anche come pratica disintossicante ed energizzante, purifica infatti l’organismo da sostanze di scarto assicurando più vitalità. Infine fortifica le difese immunitarie, riequilibra il PH del corpo, riduce l’infiammazione e migliora l’alito.

Impostazioni privacy