I segni zodiacali più arroganti in assoluto sono quelli che pensano di essere superiori a chiunque altro, e spesso non hanno alcun motivo per crederlo!
Essere arroganti è uno dei difetti peggiori che si possa avere e, purtroppo, non c’è davvero una cura efficace per imparare a non esserlo.
Ci sono inoltre persone naturalmente portate all’arroganza che lo sono in virtù di altre caratteristiche profondamente legate alla natura del loro segno zodiacale. Con loro è meglio arrendersi in partenza!
I segni zodiacali più arroganti
- Leone. Avendo come simbolo l’animale che identifichiamo come il re della savana, il Leone non potrebbe essere più arrogante. I nati sotto questo segno sono convinti di essere i migliori in tutto quello che fanno. Sentono di avere il diritto di decidere per gli altri e di indirizzare le scelte altrui. Lo fanno perché partono dal presupposto che essi non abbiano la loro intelligenza o il loro intuito e, com’ è naturale che sia, in tal modo guardano tutti dall’alto in basso. C’è da dire che, nella maggior parte dei casi, i nati sotto questo segno hanno davvero un carisma e una personalità fuori dal comune, ma ciò di certo non li giustifica a trattare gli altri come pezze da piedi.
- Vergine. Il segno della Vergine è il perfezionista definitivo. Qualsiasi cosa faccia, qualsiasi cosa chieda o a qualsiasi progetto si dedichi, vuole sempre il massimo da se stesso e dagli altri. Questa grandissima disciplina interiore mette i nativi del segno nelle condizioni di diventare sempre i più bravi in qualcosa, per il semplice motivo che si applicano fino ad esserlo. Purtroppo, però, allo scopo di spiccare tendono a criticare moltissimo tutto quello che fanno le altre persone, mettendo in evidenza i difetti del loro lavoro e i punti deboli del loro carattere: guardare gli altri dall’alto in basso è una seconda natura per la Vergine.
- Ariete. I nativi dell’Ariete pensano di avere sempre ragione. E anche quando hanno torto si intestardiscono nelle loro opinioni fino ad ottenere quasi sempre quello che vogliono e come lo vogliono. Per questi motivi, spesso sono molto arroganti con chi li ostacola, ma si tratta di una strategia psicologica: convincendo gli altri di essere superiore a loro, è più facile che siano questi a fare un passo indietro e lasciargli mano libera. Fortunatamente, gli Ariete non si comportano sempre così. Tendono, al contrario, ad essere piuttosto ragionevoli per brevi periodi, almeno fino a che non vedono rosso e perdono completamente la loro lucidità.