Le hai provate tutte ma l’acne non ti dà pace? Lascia stare i trattamenti aggressivi e inizia a bere questa bevanda tutti i giorni.
L’acne è un disturbo molto diffuso. Colpisce prevalentemente gli adolescenti ma non solo. Per liberarsi di questo antiestetico problema bisogna bere ogni giorno una bevanda dalle proprietà straordinarie.
L’acne, purtroppo, non colpisce solo adolescenti e pre-adolescenti. Certe persone accusano questo disturbo anche in età adulta. Solitamente brufoli e pelle arrossata sono problemi tipici tra i 13 e i 18 anni a causa dei cambiamenti ormonali che avvengono durante la pubertà.
Alcune donne(così come uomini) tuttavia, continuano ad avere questo genere di problemi della pelle anche dopo i 20 anni. I brufoli compaiono soprattutto durante i giorni immediatamente prima delle mestruazioni o durante la gravidanza. Inutile e dannoso schiacciare i brufoletti ed è meglio evitare anche l’utilizzo di prodotti aggressivi che possono peggiorare la situazione. Meglio affidarsi alla natura. In particolare c’è una bevanda naturale al 100% che può aiutare moltissimo in caso di acne.
Acne: questa bevanda fa miracoli
Hai pelle arrossata, punti neri e brufoli? Lascia stare i detergenti aggressivi che possono infiammare ancora di più il tuo viso. Evita anche di nasconderti sotto chili di correttore. Affidati alla natura e bevi ogni giorno una certa bevanda.
L’acne è dovuta principalmente ai cambiamenti ormonali. Ma la bellezza della nostra pelle dipende molto anche dal nostro stile di vita e, in modo particolare, dalla nostra alimentazione. Se mangiamo molti cibi grassi, unti, fritti, molti salumi a base di carne di suino, molti dolci e zuccheri il nostro organismo accumulerà tossine e si infiammerà. Questo stato di infiammazione e di sporcizia si ripercuoterà anche sulla nostra pelle che sarà unta e piena di brufoli e di impurità.
Va da sé che per avere una pelle bella, luminosa e senza impurità è indispensabile nutrire bene il nostro corpo con alimenti ricchi di vitamine, sali minerali e proteine magre. Se il nostro corpo ha accumulato un po’ troppe tossine e la nostra pelle è piena di brufoli, c’è una bevanda che può aiutare moltissimo a migliorare la situazione: l’acqua di tamarindo. Quest’ultimo è un frutto esotico che puoi trovare in tutti i negozi etnici.
L’acqua di tamarindo ripulisce il sangue e depura l’organismo. Di conseguenza apporta tantissimi benefici: migliora l’aspetto della pelle che diventerà molto più pulita e luminosa e, inoltre, questa bevanda aiuta anche ad eliminare i ristagni di liquidi e a perdere peso. Naturalmente, oltre a bere l’acqua di tamarindo ogni giorno – specialmente la mattina a digiuno- devi anche seguire un’alimentazione sana con tanta verdura, tanta frutta fresca, petto di pollo, pesce, uova, tofu, legumi, cereali integrali, avocado e olio extravergine d’oliva. Evita formaggi grassi, salumi e insaccati, burro, cibi fritti, dolci e alcolici.