Altro che extension, con questo rimedio naturale avrai ciglia folte e forti a costo zero

Cosa fare per avere ciglia forti e molto folte? Ecco tutti i rimedi naturali nostri alleati per uno sguardo incantevole.

Negli ultimi anni sta spopolando la moda delle ciglia finte e delle extension per le ciglia. Inevitabilmente cambiano lo sguardo, rendendolo più intenso e attraente. Esistono però dei rimedi naturali che possono aiutarci ad avere un effetto molto simile, in maniera molto più economica. Andiamoli a scoprire insieme.

I segreti per avere ciglia folte
Ecco tutti i segreti per delle ciglia folte ed invidiabili – Ascoli.CityRumors.it

La moda è ciclica, e anche tutte le tendenze legate all’estetica. Oggi ciò che va di moda è lo sguardo ben definito da sopracciglia folte e ciglia voluminose. In commercio esistono anche numerose tipologie di mascara, ognuno che permette di ottenere un effetto diverso.

Da ciglia separate e definite, a ciglia più lunghe grazie a piccole fibre inserite nel prodotto, fino ad arrivare a ciglia molto folte: è lo scovolino che fa la differenza. In alternativa, per le meno amanti del make up, si applicano ormai le ciglia finte con la colla specifica o ci si sottopone ad una seduta di 3-4 ore per farsi applicare delle micro extension sulle ciglia, lavoro meticoloso e molto preciso, che permette di ottenere un risultato fenomenale.

Ma da oggi potrai dire addio a tutto questo, perché in commercio puoi trovare soluzioni decisamente più economiche e con un risultato molto simile. Si tratta di soluzioni 100% naturali. Le tue ciglia ringrazieranno.

I rimedi naturali per ciglia molto folte

Le ciglia hanno la funzione principale di proteggere gli occhi da polvere ed elementi esterni che potrebbero ferire il bulbo oculare. Sono nostre preziose alleate ed è giusto trattarle con cura e dedicare loro del tempo con i giusti prodotti.

Gli olii naturali rendono le ciglia molto folte e resistenti
Gli olii naturali sono ottimi alleati per le nostre ciglia – AscoliCityRumors.it

Tra i rimedi che possono darci una mano troviamo il meraviglioso olio di mandorle dolci: contiene vitamina A ed E, che rendono la pelle elastica e nutrono il pelo dalla radice, facilitando così la crescita delle ciglia. Si può applicare su un dischetto di cotone idrofilo e strofinare delicatamente le ciglia almeno due volte al giorno.

In commercio troviamo anche l’olio di ricino, noto per le sue proprietà benefiche antinfiammatorie, migliora la salute dei follicoli dando la possibilità al pelo di crescere più forte. Consigliano di applicare quest’olio sempre con un dischetto di ovatta ma poco prima di andare a dormire, così da far agire il prodotto durante le ore notturne.

Tra i nostri alleati troviamo anche il formidabile olio di rosmarino, che stimola la circolazione sanguigna permettendo così una minore caduta del pelo. Basterà applicarlo allo stesso modo degli altri due olii, ma sempre prima di coricarsi, con delicati movimenti circolari. Infine troviamo il nostro versatilissimo olio di cocco: è preferibile scegliere un prodotto biologico, a causa delle infinite varietà che si trovano sul mercato. Basterà massaggiare delicatamente la zona delle ciglia per una decina di minuti, sempre prima di andare a dormire per permettere all’olio di agire in più tempo.

Impostazioni privacy