Qualche modifica per Forza Italia nelle Marche e in particolare ad Ascoli Piceno: è stato eletto un nuovo coordinatore provinciale.
Ci sono delle modifiche in Forza Italia. Il partito fondato da Silvio Berlusconi, dopo la morte del noto “Cavaliere”, è riuscito a ricompattarsi ed è pronto per tornare competitivo come un tempo. Ecco perché sono stati fatti diversi cambiamenti nelle varie regioni.
In particolar modo, nelle Marche e nel Piceno sono stati scelti i nuovi coordinatori provinciali del partito di centrodestra. Chi è stato insignito del titolo per quanto riguarda Ascoli Piceno? Ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo.
Forza Italia, la scelta del nuovo coordinatore provinciale ad Ascoli
La scelta dei nuovi coordinatori provinciali è stata fatta dopo due giorni di congressi del partito di centrodestra. La scorsa settimana attraverso queste riunioni sono stati individuati i candidati ideali per ricoprire queste cariche.
Chi è stato scelto come coordinatore provinciale di Ascoli Piceno? Si tratta di Valerio Pignotti. A dare l’annuncio ufficiale è stato il deputato azzurro e coordinatore regionale di Forza Italia, Francesco Battistoni.
Insieme a Pignotti sono stati eletti anche altri coordinatori provinciali come Gianluigi Tombolini per Ancona, Jessica Marcozzi per Fermo, Gianluigi Pasqui per Macerata ed Elisabetta Foschi per Pesaro e Urbino.
In merito alle nuove nomine, il deputato Battistoni ha dichiarato: “Già impegnati da tempo nei territori di riferimento, i neo coordinatori avranno il compito di consolidare ancora di più il legame già forte che c’è fra Forza Italia e le Marche contribuendo a rendere sempre più centrale il ruolo del partito nelle dinamiche territoriali e nelle comunità cittadine“.
Entusiasta anche il nuovo coordinatore provinciale Valerio Pignotti. Dopo la sua nomina ha affermato: “Il Partito sta vivendo un momento di grande rivoluzione nessuno pensava che Forza Italia avrebbe avuto la forza di riassestarsi dopo la venuta meno del Presidente Berlusconi“.
L’esponente di Forza Italia ha poi aggiunto: “Questa è la riprova che le idee e i valori che il Partito rappresenta sono molto sentiti nel Paese. Insieme alla squadra del coordinamento provinciale siamo a lavoro per costruire una rete capillare di eletti nel territorio“.
Insomma, il partito ha ora nuova linfa vitale per poter portare avanti le proprie idee e riuscire a conquistare i cittadini del Piceno. Bisognerà attendere per vedere le prime mosse di Valerio Pignotti ed eventualmente le operazioni che il partito farà per agevolare la vita di tutti coloro che vivono nel territorio.