Dimentica L’Oreal, Lancome e Dior: il marchio più amato per truccarsi dalle under 40 è un altro. Oggi sono popolari i brand dei personaggi famosi.
Secondo un sondaggio fatto da YPulse, organizzazione di ricerca giovanile, oggi i consumatori più giovani – quelli della cosiddetta generazione Z e i millennial – acquistano i marchi che sono legati a personaggi famosi. Anche nel settore beauty si sono ormai dimenticati di brand come L’Oreal, Lancome o Dior. Ce ne sono molti altri che preferiscono.
Con i social poi si impara sempre di più, anche in questo settore. Molte star hanno aperto la propria attività legata al beauty. Cantanti, attrici e non solo. Che siano prodotti di make-up o di skin-care, vendono tantissimo. Uno tra i marchi più apprezzati dai giovanissimi è quello della celebre Rihanna. E tu, lo conosci? Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Rihanna: il suo brand è il preferito delle under 40
Rihanna ha creato il suo brand, Fenty Beauty, nel 2017. Ad oggi continua ad avere molto successo tra i giovanissimi, che acquistano numerosi prodotti del marchio. Molti di quelli della linea permanente sono iconici. La volontà della cantante era di portare più inclusività in un settore in cui spesso è mancante. Non sempre infatti si trovano cosmetici per tutte le tipologie di pelle.
Soprattutto si parla di inclusività nelle colorazioni. Rihanna è stata una delle prime ad immettere nel mercato un’ampia scelta di tonalità di fondotinta, correttori e prodotti per il viso. Dalle nuance più chiare a quelle più scure. Dopo la sua uscita, molti marchi hanno ampliato la loro scelta colori, ma l’artista resta colei ad aver rivoluzionato questo settore.
Oggi il brand è presente in tantissimi paesi e in Italia è possibile acquistare i prodotti di Fenty Beauty da Sephora. Non solo cosmetici per il viso quali fondotinta, correttori, ciprie, bronzer e blush, ma anche rossetti e soprattutto gloss. Questi ultimi sono diventati molto popolari sui social, specie su TikTok, tanto che altri marchi hanno introdotto tale prodotto nella loro linea.
Sono tra i più venduti e i preferiti dei giovanissimi. Ritornando al sondaggio citato all’inizio dell’articolo, possiamo affermare che i consumatori tra i 18 e i 39 anni hanno un’affinità molto alta con i prodotti di Rihanna. Nello specifico con Fenty Beaty e Savage X Fenty. Entrambi sono considerati di alta qualità e inclusivi.