Altro+che+L%26%238217%3BOreal%2C+Lancome+e+Dior%3A+ecco+il+marchio+pi%C3%B9+amato+dalle+under+40+quando+bisogna+truccarsi
ascolicityrumorsit
/lifestyle/altro-che-loreal-lancome-e-dior-ecco-il-marchio-piu-amato-dalle-under-40-quando-bisogna-truccarsi.html/amp/
Lifestyle

Altro che L’Oreal, Lancome e Dior: ecco il marchio più amato dalle under 40 quando bisogna truccarsi

Dimentica L’Oreal, Lancome e Dior: il marchio più amato per truccarsi dalle under 40 è un altro. Oggi sono popolari i brand dei personaggi famosi.

Secondo un sondaggio fatto da YPulse, organizzazione di ricerca giovanile, oggi i consumatori più giovani – quelli della cosiddetta generazione Z e i millennial – acquistano i marchi che sono legati a personaggi famosi. Anche nel settore beauty si sono ormai dimenticati di brand come L’Oreal, Lancome o Dior. Ce ne sono molti altri che preferiscono.

Altro che l’Oreal, Lancome e Dior: è questo il marchio più amato dalle under 40 quando si parla di trucco (ascoli.cityrumors.it)

Con i social poi si impara sempre di più, anche in questo settore. Molte star hanno aperto la propria attività legata al beauty. Cantanti, attrici e non solo. Che siano prodotti di make-up o di skin-care, vendono tantissimo. Uno tra i marchi più apprezzati dai giovanissimi è quello della celebre Rihanna. E tu, lo conosci? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Rihanna: il suo brand è il preferito delle under 40

Rihanna ha creato il suo brand, Fenty Beauty, nel 2017. Ad oggi continua ad avere molto successo tra i giovanissimi, che acquistano numerosi prodotti del marchio. Molti di quelli della linea permanente sono iconici. La volontà della cantante era di portare più inclusività in un settore in cui spesso è mancante. Non sempre infatti si trovano cosmetici per tutte le tipologie di pelle.

Fenty Beauty di Rihanna ha conquistato milioni di persone in tutto il mondo (Instagram @fentybeauty) – (ascoli.cityrumors.it)

Soprattutto si parla di inclusività nelle colorazioni. Rihanna è stata una delle prime ad immettere nel mercato un’ampia scelta di tonalità di fondotinta, correttori e prodotti per il viso. Dalle nuance più chiare a quelle più scure. Dopo la sua uscita, molti marchi hanno ampliato la loro scelta colori, ma l’artista resta colei ad aver rivoluzionato questo settore.

Oggi il brand è presente in tantissimi paesi e in Italia è possibile acquistare i prodotti di Fenty Beauty da Sephora. Non solo cosmetici per il viso quali fondotinta, correttori, ciprie, bronzer e blush, ma anche rossetti e soprattutto gloss. Questi ultimi sono diventati molto popolari sui social, specie su TikTok, tanto che altri marchi hanno introdotto tale prodotto nella loro linea.

Sono tra i più venduti e i preferiti dei giovanissimi. Ritornando al sondaggio citato all’inizio dell’articolo, possiamo affermare che i consumatori tra i 18 e i 39 anni hanno un’affinità molto alta con i prodotti di Rihanna. Nello specifico con Fenty Beaty e Savage X Fenty. Entrambi sono considerati di alta qualità e inclusivi.