Non è mai semplice capire quando è meglio terminare una relazione: ecco i segnali che ce lo fanno comprendere.
Provi ancora qualcosa per il tuo partner ma non vuoi vedere quello che succede intorno a te. Non è mai semplice capire quando la relazione in realtà è terminata, ma ci sono dei segnali che ti possono aiutare i questo.
Le storie d’amore, alcune volte, finiscono dal momento che subentra la routine e la relazione diventa più un’abitudine che altro. Non è facile capirlo e soprattutto accettarlo, ma per il bene di entrambi sarebbe molto meglio mettere la parola fine, piuttosto che continuare a stare insieme.
Come abbiamo accennato prima, ci sono dei segnali inconfondibili che ci aiutano a capire meglio quando in realtà è il caso di interrompere la nostra storia d’amore. Sicuramente dopo che si è presa questa decisione si sta male, ma forse si dovrebbe sopportare un po’ di dolore se alla fine si ritorna a vivere.
Per questo motivo, bisogna sentire quello che ci dicono le persone che sono intorno a noi, che osservano la nostra relazione da un altro punto di vista.
Segnali che la relazione d’amore è finita
Ci sono in ogni caso alcuni sintomi che ci potrebbero far capire che la nostra relazione ormai è giunta al capolinea. Tocca a noi, prendere una decisione e alla fine continuare con la nostra strada. Uno di questi segnali riguarda l’importanza che ti dà il partner, ossia se non ti fa più sentire al centro del suo mondo. Nessuno si dovrebbe sentire al secondo posto e se questo avviene forse non si è più in grado di soddisfare i suoi (o i tuoi) bisogni.
Potresti anche sentirti “male” quando si parla di un ipotetico futuro insieme. Anche se ti sforzi non riesci proprio a vederlo: forse, è finito il tuo interesse in questa relazione. Ma non solo: anche stare accanto a lui, negli ultimi tempi, ti ha iniziato a dare molto fastidio.
Potresti sentirti annoiato e bloccato insieme al tuo partner: se ti capita spesso, vuol dire che non c’è più nulla da fare. Anche non andare più d’accordo con i suoi amici o familiari potrebbe essere un segnale che questa storia non dovrebbe più andare avanti.
C’è ancora un ultimo segnale che potrebbe farci capire se la nostra storia d’amore ha futuro o meno: il tuo partner non ti parla più di quello che prova con te, né a parole né a gesti. Anche se riscontri un solo segnale sopra descritto, faresti meglio a sederti con il tuo partner e capire meglio il da farsi!