Scopri qual è la tecnica giapponese per avere occhi immediatamente più giovani di 10 anni. È semplice e ti ruberà solo un minuto!
Le rughe intorno agli occhi, così come le borse o i segni d’espressione che li fanno apparire più vecchi, sono tra le cose più temute da chi desidera apparire più giovane. Lo sguardo dopotutto è parte integrante della bellezza e per far sì che sia sempre al top necessita di occhi dall’aspetto fresco e riposato.
Sebbene ci siano diversi prodotti che promettono miracoli in tal senso, dal Giappone è arrivato un massaggio che sembra fare molto di più e che per questo sta diventando sempre più popolare. In un solo minuto si può infatti ottenere uno sguardo più giovane di diversi anni.
Il punto forte del massaggio giapponese che sta spopolando e che promette occhi subito più giovani si basa sulle tecniche Shiatsu ormai conosciute in tutto il mondo per la loro efficacia. Attraverso la semplice pressione delle dita e dei palmi si va infatti a stimolare la circolazione intorno agli occhi migliorandone subito l’aspetto. Per effettuare il massaggio basta un solo minuto nel quale si dovrà agire come segue.
Per prima cosa si devono posizionare indice, anulare e medio sulle sopracciglia sollevandole leggermente e premendo appena in modo da dargli una forma inarcata che andrà mantenuta sette secondi per lato. Il secondo step prevede di posizionare gli indici all’angolo degli occhi frizionando la zona con dei massaggi circolari. Quando si inizia a sentire calore si dovrà quindi premere la zona per tre secondi circa e spingerla verso le tempie muovendo poi la pelle senza più premere.
A questo punto si dovranno unire indice, medio e anulare e usare i polpastrelli per premere la zona tra le sopracciglia mantenendo la pressione per sette secondi circa. Infine si dovranno sistemare le dita intorno agli occhi in modo da sentire l’osso del cranio e premere per altri sette secondi. Agendo ogni giorno in questo modo (magari in aggiunta ad altri metodi contro le borse) si andrà a stimolare la circolazione e si otterranno davvero dei benefici unici sia per la salute degli occhi che per il loro aspetto che apparirà molto più disteso e, di conseguenza, ringiovanito.
Quanto al momento, è bene effettuare il massaggio al mattino per godere di una giornata con occhi ben riposati ma lo si può mettere in pratica anche la sera dopo una giornata stanca. Con un paio di prove è facile capire quale momento si addice di più in base allo stile di vita.