Blazer nero o cammello per l’autunno inverno è un must: come non spendere un capitale ed abbinarlo alla perfezione

Il blazer nero o camel è senza dubbio un must della moda autunno/inverno. In questo articolo vedremo come abbinarlo in modo impeccabile, senza spendere un capitale!

Il blazer è un capo davvero senza tempo, protagonista indiscusso del guardaroba autunno/inverno e abbinabile ad un’infinita varietà di stili diversi. Ora, con il brusco calo delle temperature in tutta Italia, in moltissimi avranno sentito la necessità di tirare fuori dall’armadio il proprio blazer o andare a fare shopping per cercarne un modello in particolare.

Blazer nero o cammello per l'autunno
Blazer: ecco quale versione scegliere – ascoli.cityrumors.it

Senza dubbio, i colori più gettonati sono il nero, un classico intramontabile, e il cammello, una tinta sempre classy e sofisticata. Vediamo allora come abbinarli alla perfezione, magari evitando di spendere troppo!

Il Blazer: un acquisto smart e super versatile

Il blazer nero è un capo senza tempo che si adatta davvero a qualsiasi occasione, dall’ufficio a una serata fuori con gli amici. Tutto sta a come lo si sceglie di abbinare! Ecco allora alcuni suggerimenti:

  • Look casual-chic: con jeans e una t-shirt o una camicia in cotone basic tanta unita, perfetto nella sua semplicità;
Blazer: come non spendere un capitale ed abbinarlo alla perfezione
Blazer: come non spendere un capitale ed abbinarlo alla perfezione – Ascoli.cityrumors.it
  • Look sportivo: il blazer nero è talmente versatile che può rendere sofisticato anche un outfit sportivo! Provate ad abbinarlo ad una tuta, o, se preferite, a leggings e felpa con cappuccio;
  • Look elegante: certamente un grande classico, abbinato ad un mini-dress o, davvero interessante, un maxi-dress, magari modello lingerie o comunque morbido; per le amanti dei pantaloni, invece, via libera ai modelli a vita alta ma anche a sigaretta, magari con una camicia over e un paio di slingback modello chanel.

Per chi preferisce il blazer cammello, niente paura! Oltre ai consigli di stile appena citati, si sposa perfettamente con pantaloni scuri, jeans o gonna a matita, vero trend di quest’anno. Anche questa tinta rientra nella gamma dei colori basici, che quindi possono essere facilmente abbinati ad una grande varietà di colori. Tuttavia, potete scegliere di usare il vostro blazer camel come punto focale dell’outfit, magari coordinando le scarpe o la borsa.

Inoltre, ora che l’armocromia è un concetto ampiamente conosciuto e popolare, sappiate che il colore cammello può avere varianti che virano più sul caldo o sul freddo! Quindi, occhio alla tonalità che più si addice alla carnagione: il color cammello puro è un tono caldo, ma per le carnagioni più fredde un color tortora andrà benissimo.

Per risparmiare denaro, cercate blazer di buona qualità, che quindi possano accompagnarvi per lungo tempo, ma a prezzi accessibili. Per esempio, spesso si possono fare ottimi affari durante il periodo dei saldi o nei vari outlet. Anche sui siti di e-commerce è possibile trovare capi scontati, già da ora.

Insomma, ora che sapete tutto su come indossare alla perfezione un capo così versatile e conoscete tutti i segreti per non spendere un capitale, date sfogo alla fantasia e divertitevi a creare il vostro stile!

Impostazioni privacy