Capelli bellissimi e rinvigoriti: ecco come realizzare una lozione che ti garantisce un effetto straordinario

Lo stress, il sole o i prodotti chimici possono danneggiare i nostri capelli: esiste un rimedio per rinvigorirli. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

Anche i nostri capelli subiscono periodi di forte stress, dovuto a diversi fattori, come, ad esempio, il sole, i prodotti chimici, lo smog, ma anche semplicemente l’acqua calda. Tutto questo e molto altro ancora, porta a sfibrare la chioma e alla fine a rovinarla.

Come ottenere capelli forti e lucenti con una lozione
Per avere i capelli sani, forti e lucenti devi provare questa lozione – Ascoli.cityrumors.it

Come ci prendiamo cura della nostra pelle, dovremmo farlo anche per i nostri capelli. In commercio ci sono tanti prodotti che spesso e volentieri non svolgono bene il loro lavoro. Anzi, potrebbero addirittura danneggiarli di più. E alla fine si arriva alla conclusione che l’unico modo per rinvigorirli sia quello di tagliarli. Ma non sempre è la decisione più giusta da prendere.

Non tutti sanno che in cucina c’è un prodotto che aiuta tantissimo le nostre chiome. Puoi provare a creare una lozione fai da te per cercare di renderle più forte la tua. Con questo, infatti, potrai finalmente ridurre l’effetto crespo, la secchezza ed anche chiudere le cuticole. Non ti resta altro da fare che leggere l’articolo per andare a scoprire quali sono gli ingredienti necessari.

Lozione per i capelli fai da te: così torneranno ad essere più forti e più sani

Se non ti prendi cura dei tuoi capelli è normale trovarli sfibrati, ma sono tante le cause che possono renderli così. Ma non tutti sanno che esiste un prodotto totalmente naturale che aiuta a sconfiggere l’effetto crespo. Oltre a ridurre la secchezza e a chiudere le cuticole. Questa lozione non è altro che l’olio di semi di lino, da fare in casa. È anche ricca di elementi antiossidanti e vitamine, che sono perfetti per la cura della nostra chioma.

I benefici dei semi di lino sui capelli
I capelli appariranno più forti e più sani con l’utilizzo dell’olio di semi di lino – Ascoli.cityrumors.it

Tale prodotto si rivelerà l’ideale per chi ha i capelli ricci: quest’ultimi, infatti, tendono a seccarsi con maggiore facilità rispetto agli altri. Per realizzare la “pozione” avremmo bisogno di alcuni ingredienti: l’olio di oliva, due cucchiai di semi di lino macinati, una bottiglia e un contenitore con coperchio. Quello che dovrai fare è semplicissimo.

Basterà versare in un contenitore i semi di lino macinati e ricoprili completamente di olio d’oliva. Bisognerà, infine, chiudere il contenitore con il coperchio. La lozione deve rimanere a riposo per circa tre settimane, in un luogo buio ed asciutto. Trascorso il tempo necessario, non dovrai fare altro che filtrare il composto e trasferirlo in una bottiglia, così da poterlo usare quando ti va. Per utilizzarlo ne devi versare un po’ sulle mani e applicarlo direttamente sui capelli umidi, dopo averli lavati.

Gestione cookie