Capelli+che+faticano+a+crescere%3F+Con+questo+trucco+risolvi+definitivamente
ascolicityrumorsit
/lifestyle/capelli-che-faticano-a-crescere-con-questo-trucco-risolvi-definitivamente.html/amp/
Lifestyle

Capelli che faticano a crescere? Con questo trucco risolvi definitivamente

Se i capelli crescono poco e lentamente può essere un problema di alimentazione: come si può rimediare?

La quasi totalità delle funzioni del nostro organismo dipende dalla nostra alimentazione. Questo significa che mangiare in maniera equilibrata, introducendo nella nostra dieta tutti i nutrienti di cui il nostro organismo ha bisogno per crescere bene, è fondamentale.

Alcuni alimenti favoriscono la crescita dei capelli – ascoli.cityrumors.it

Esattamente come moltissime altre funzioni del nostro corpo, anche la crescita dei capelli dipende dal tipo di alimentazione che seguiamo: una sbilanciata, cioè carente di alcuni nutrienti e troppo ricca di altri, potrebbe rallentarne la crescita e peggiorarne moltissimo l’aspetto.

Fortunatamente, gli alimenti che migliorano la vita e la qualità dei capelli sono alimenti che fanno bene a molte altre cose,e che quindi dovrebbero essere inseriti a prescindere all’interno di una dieta salutare.

Quali sono gli alimenti che fanno crescere i capelli più forti?

Gli acidi grassi sono essenziali per mantenere i capelli in salute perché costituiscono il rivestimento del cuoio capelluto e assicurano una buona microcircolazioneall’interno di esso. Questo farà sì che i capelli vengano raggiunti da una quantità di sangue sufficiente a trasportare tutti i nutrienti e le sostanze di cui hanno bisogno per la loro crescita. Gli acidi grassi si trovano nel pesce azzurro, nelle noci ma anche nellolio di oliva e di semi.

Anche la Vitamina C e la Vitamina E hanno una funzione essenziale nel mantenere attivo il microcircolo al livello del cuoio capelluto. Si trovano in arance, limoni, fragole, kiwi e peperoni, olio, semi oleosi, frutta e verdura in generale.

I cibi con Omega 3 sono ottimi per i capelli – ascoli.cityrumors.it

Il ferro è essenziale invece per la moltiplicazione e la crescita dei capelli perché promuove la proliferazione dei follicoli piliferi, cioè quelle da cui crescono peli e capelli. Il fero è abbondante in alimenti come carne rossa, spinaci, fegato, legumi e frutta secca.

Lo zolfo invece contribuisce a rendere i capelli sani e forti perché è un elemento costitutivo della cheratina, la sostanza che costituisce la struttura esterna di peli e capelli. Lo zolfo è contenuto in cibi proteici come carni bianche, pesce, uova, legumi ma anche in aglio e cipolla.

Il magnesio aiuta la crescita dei capelli ma anche la sintesi della melanina, quindi ritarda la comparsa di capelli bianchi. Si trova in cereali integrali, carne e pesce ma anche in frutta secca, banane e latte.

Olga L

Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta (di Genova). Nomade (anche) digitale e smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019, caporedattore dal 2020. Problem solver per mancanza di pazienza, portatrice sana di pensiero critico, nemica giurata del “si è sempre fatto così”. Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi.