Capelli che faticano a crescere? Con questo trucco risolvi definitivamente

Se i capelli crescono poco e lentamente può essere un problema di alimentazione: come si può rimediare?

La quasi totalità delle funzioni del nostro organismo dipende dalla nostra alimentazione. Questo significa che mangiare in maniera equilibrata, introducendo nella nostra dieta tutti i nutrienti di cui il nostro organismo ha bisogno per crescere bene, è fondamentale.

cibi che fanno crescere i capelli
Alcuni alimenti favoriscono la crescita dei capelli – ascoli.cityrumors.it

Esattamente come moltissime altre funzioni del nostro corpo, anche la crescita dei capelli dipende dal tipo di alimentazione che seguiamo: una sbilanciata, cioè carente di alcuni nutrienti e troppo ricca di altri, potrebbe rallentarne la crescita e peggiorarne moltissimo l’aspetto.

Fortunatamente, gli alimenti che migliorano la vita e la qualità dei capelli sono alimenti che fanno bene a molte altre cose,e che quindi dovrebbero essere inseriti a prescindere all’interno di una dieta salutare.

Quali sono gli alimenti che fanno crescere i capelli più forti?

Gli acidi grassi sono essenziali per mantenere i capelli in salute perché costituiscono il rivestimento del cuoio capelluto e assicurano una buona microcircolazioneall’interno di esso. Questo farà sì che i capelli vengano raggiunti da una quantità di sangue sufficiente a trasportare tutti i nutrienti e le sostanze di cui hanno bisogno per la loro crescita. Gli acidi grassi si trovano nel pesce azzurro, nelle noci ma anche nellolio di oliva e di semi.

Anche la Vitamina C e la Vitamina E hanno una funzione essenziale nel mantenere attivo il microcircolo al livello del cuoio capelluto. Si trovano in arance, limoni, fragole, kiwi e peperoni, olio, semi oleosi, frutta e verdura in generale.

cibi che fanno crescere i capelli
I cibi con Omega 3 sono ottimi per i capelli – ascoli.cityrumors.it

Il ferro è essenziale invece per la moltiplicazione e la crescita dei capelli perché promuove la proliferazione dei follicoli piliferi, cioè quelle da cui crescono peli e capelli. Il fero è abbondante in alimenti come carne rossa, spinaci, fegato, legumi e frutta secca.

Lo zolfo invece contribuisce a rendere i capelli sani e forti perché è un elemento costitutivo della cheratina, la sostanza che costituisce la struttura esterna di peli e capelli. Lo zolfo è contenuto in cibi proteici come carni bianche, pesce, uova, legumi ma anche in aglio e cipolla.

Il magnesio aiuta la crescita dei capelli ma anche la sintesi della melanina, quindi ritarda la comparsa di capelli bianchi. Si trova in cereali integrali, carne e pesce ma anche in frutta secca, banane e latte.

Impostazioni privacy