Capelli perfetti e lucenti? Abbiamo sempre sbagliato: il segreto è l’utilizzo del phon

Avere capelli perfetti anche a casa è il sogno di ogni donna ed è alla portata di tutte, a patto di usare il phone nella maniera giusta!

Nella maggior parte dei casi, le donne che acconciano i propri capelli a casa utilizzano pochi strumenti: principalmente phon, spazzola e piastra lisciante o ferro arricciacapelli per creare onde e boccoli. Accade però che quando vengono asciugati in casa i capelli si increspano facilmente e difficilmente assumono quell’aspetto lucido e sano che hanno, invece, quando a lavorarli è un hairstylist professionista.

capelli perfetti lucenti trucco phon
Il segreto per capelli perfetti? Semplicissimo! Ascoli.cityrumors.it

Si potrebbe pensare che tutto dipenda dalla tecnica o anche dai prodotti e dal tipo di strumenti utilizzati, ma la verità è molto diversa. È assolutamente possibile ottenere dei risultati perfetti continuando a utilizzare solo i prodotti e gli strumenti che usiamo ogni giorno. Tutto sta a sapere come ottenere esattamente il risultato che vogliamo.

Quello che desidera davvero la totalità delle donne è avere capelli lucidi e forti. Per farlo è necessario innanzitutto utilizzare prodotti nutrienti e idratanti che siano in grado di ridurre la disidratazione del capello. Proprio la disidratazione costituisce infatti il principale fattore di “imbruttimento” dei capelli: i capelli disidratati sono più fragili, più opachi, più sottili e più facilmente tendenti al crespo. Oltre a questo, è importantissimo utilizzare il phon nella maniera giusta.

Il trucco magico con il phon per avere sempre capelli perfetti

In genere, dopo aver tenuto i capelli strizzati in un’asciugamani arrotolato, si procede ad asciugarli con il phon. Il modo migliore per farlo è impostare il phon a temperature non troppo alte, in maniera da non bruciare il fusto dei capelli e non provocare danni difficili da riparare successivamente.

capelli perfetti lucenti trucco phon
Il phon è il miglior alleato di bellezza per i nostri capelli Ascoli.cityrumors.it

Un altro trucco molto prezioso sta nell’asciugare i capelli sempre dalla radice alle punte e mai “sparando” l’aria calda da sotto in su. In questo modo aiuteremo le cuticole dei capelli a non sollevarsi. La gestione delle cuticole è il segreto principale per ottenere capelli perfetti. Bisogna sapere infatti che esse, sovrapponendosi, costituiscono il rivestimento esterno dei capelli in maniera simile alle squame dei pesci. Le alte temperature sollevano le cuticole e permettono all’acqua e ai prodotti nutrienti di penetrare all’interno del capello.

L’aria calda necessaria per far evaporare l’acqua solleva ulteriormente le cuticole, che quindi rimangono aperte fino a che la temperatura dei capelli non comincia a scendere. Il problema è che, quando le cuticole sono aperte, i capelli assorbono l’umidità dell’aria, increspandosi e rovinando la piega.

Per risolvere questo problema il sistema è semplicissimo: dopo aver asciugato i capelli con il phon e dopo aver passato la piastra è sempre fondamentale raffreddare i capelli con un getto d’aria fredda del phon. In questo modo le cuticole si richiuderanno su se stesse e i capelli appariranno lisci, sani e lucenti.

Impostazioni privacy