È stata ufficialmente presentata la lista ‘Noi Moderati per Ascoli’ che scende in campo in vista delle prossime elezioni amministrative di giugno.
“Noi Modearati”, il cui presidente è Maurizio Lupi, lavorerà in collaborazione con la storica lista civica “Per Ascoli”, che dal 2009 è a sostegno del centrodestra. Insieme sosterranno dunque il candidato sindaco Marco Fioravanti alle prossime elezioni amministrative di giugno, dato che l’attuale sindaco ha già ufficializzato di volersi ripresentare per la carica di primo di cittadino di Ascoli Piceno.
“Il progetto di collaborazione e sviluppo dal quale nasce – spiegano i promotori – ha come scopo quello di costruire un contenitore politico rivolto anche a coloro i quali, ad oggi, non si riconoscono nelle attuali compagini politiche”. Scopriamo i nomi di chi ne fa parte.
I nomi dei componenti della lista civica “Noi Moderati per Ascoli”
La conferenza stampa di presentazione della lista civica “Noi Moderati per Ascoli” si è tenuta sabato 20 gennaio 2024 presso il Lorenz Cafè di Ascoli Piceno, alla presenza del sindaco Marco Fioravanti, del presidente di ‘Noi Moderati’ Maurizio Lupi e dell’onorevole Alessandro Colucci.
A moderare l’incontro Emanuela Manigrasso, candidata per la lista civica ‘Per Ascoli-Fioravanti Sindaco’. Durante la presentazione sono intervenuti Gianluca Mannocchi, responsabile della lista civica ‘Per Ascoli-Fioravanti Sindaco’, e i membri del coordinamento locale di ‘Noi Moderati’.
Lo scopo della nuova lista civica che unisce “Per Ascoli” e la lista politica “Noi Moderati” e che è nata per sostenere la ricandidatura del sindaco Marco Fioravanti alla guida della città di Ascoli Piceno (Fioravanti è sostenuto anche da Viscione e Origlia), è quello di rafforzare il legame di sinergia già esistente con il territorio ascolano e guardare con maggior forza anche oltre i confini comunali.
Ricordiamo infatti che la lista “Per Ascoli” è attiva fin dal 2009 e il nuovo progetto di collaborazione con “Noi Moderati”, guidati dal segretario regionale Tablino Campanelli potrà essere un contenitore per portare avanti una proposta politica che possa rispondere sempre più alle esigenze della cittadinanza che sarà chiamata a scegliere il nuovo sindaco della città alle prossime elezioni amministrative 2024.
Durante la presentazione sono stati resi noti in via ufficiale anche tutti i nomi dei componenti del Coordinamento comunale di Noi Moderati Per Ascoli. Li riportiamo dunque di seguito, a farne parte sono: Gabriele Baldassarri, Laura Melosso, Simona Fioravanti, Michela Amici, Alida Spurio, Emanuela Manigrasso, Antonella De Luca, Maurizio Mariani e Gianluca Mannocchi.
Invece per quanto riguarda il Gruppo Giovani, tra i componenti ci sono Patrick Ciabuschi, Andrea Massa, Luca Cicconi e Alessio Fanini.