Questo punto della doccia quasi nessuno lo pulisce e compie un terribile errore, ecco di quale si tratta e come fare.
Igienizzare la propria casa non è mai abbastanza, o meglio non è detto che si compiano sempre le mosse giuste. Il punto è che il bagno è una stanza molto particolare, la quale quando si pensa di averla pulita in maniera efficace, in realtà ha ancora qualche angoletto da trattare. La verità è che questo punto della doccia che nessuno pulisce mai, è sotto gli occhi di tutti!

Per pulire perfettamente la casa non bisogna acquistare prodotti costosi a prescindere, ma prendere quelli giusti in relazione alle proprie esigenze. Il punto è che oltre agli strumenti dell’igiene adatti bisogna conoscere le migliori tecniche e strategie al fine di non fare danni, e per non sprecare soldi e fatica.
Ma com’è possibile che questo elemento presente nei bagni di tutti, molti lo dimenticano? Perché alcuni punti sono dati per “scontati” e non li si igienizza. Il risultato? Si accumulano non solo tanti germi, ci sono rischi per la salute.
Il punto della doccia che nessuno pulisce mai, ecco qual è
I maggiori rischi non sono estetici, ma riguardano la salute delle persone. Infatti, il punto della doccia che nessuno pulisce mai, ma che è sotto gli occhi di tutti, è davvero un guaio perché inspirando la polvere e la sporcizia accumulata nel tempo, si finisce per respirare aria insalubre che contribuisce a far progredire infezioni e malesseri di varia tipologia.

Come se non bastasse, il bagno è una colonia di germi e batteri, e non sempre bastano i migliori detergenti commerciali, perché se non si spruzzano gli agenti chimici nei posti giusti, si perde in partenza. I prodotti naturali sono molto validi, bicarbonato, aceto e anche il sapone di Marsiglia, sono un grande aiuto per chi ha animali o bambini che toccano le superfici. Si igienizza senza compromettere la salute, a patto che ci si ricordi di questo punto.
Quindi, constatato che avere una casa pulita faccia bene sia al corpo che alla mente, perché avere un ambiente sporco e insalubre alimenta l’ansia, bisogna far in modo di sentire il profumo degli ambienti. Si potrebbero utilizzare, come già detto, tutti i prodotti del mondo, ma il bagno non sarà mai eccellente al 100% se si tralascia questo punto.
Nella doccia nello specifico, si lava il box, il vetro, le maniglie, il soffione, ma ci si dimentica di un elemento se presente. Ovviamente, se si hanno i vetri non ci sono tende, ma queste sono un agglomerato di germi, batteri e polvere, pericolosissimo. Si lavano con un sapone neutro, del bicarbonato di sodio o anche con dell’aceto, in modo da sbarazzarsi di cattivi odori. In questo modo, l’igiene è assicurata.





