Come fare 24 giorni di vacanza nel 2024 prendendo solo 5 giorni di ferie al lavoro

Ecco quali saranno le feste per il 2024, mega vacanza assicurata: quasi un mese a casa con soli 5 giorni di ferie

Le festività natalizie porteranno via l’anno 2023 e questo darà modo di iniziare un nuovo anno, il 2024. Come ogni fine dell’anno si cerca sempre di capire quali possano essere le festività per poter prendere meno ferie e godere di più giorni di vacanza. Questo vuol dire che tutti i rossi vanno setacciati, rintracciati nel calendario per comprendere, appunto, come si possano fare il maggior numero di giorni a casa senza dover usufruire di troppe ferie.

24 giorni di vacanza 5 di ferie
Come fare 24 giorni di vacanza nel 2024 prendendo solo 5 giorni di ferie al lavoro- ascoli.cityrumors.it

Una strategia che consente di sfruttare i ponti, le festività e le domeniche, che generalmente, tranne in alcuni casi, sono giorni “rossi”. Non solo, anche il sabato, visto che la maggior parte degli uffici in questo giorno settimanale non lavora. L’opportunità di evitare tante ferie e di conservarne qualcuna da destinare, magari, ad un altro periodo dell’anno.

Stesse “feste”, ma incastrate meglio: ecco quali sono i giorni rossi da segnare

Piano ferie non troppo lontano? La soluzione per poter al meglio decidere su quali giorni e periodi optare c’è. Non solo, si tratta di consumare poche ferie sfruttando proprio i giorni come il sabato e la domenica ed eventuali ponti. Ebbene, si viene al dunque dicendo che il prossimo 2024 inizierà con l’Epifania che cadrà il 6 gennaio che sarà sabato, quindi per chi lavora il sabato ci sarà la possibilità di stare a casa sabato e domenica.

24 giorni di vacanza 5 di ferie
Come fare 24 giorni di vacanza nel 2024 prendendo solo 5 giorni di ferie al lavoro- ascoli.cityrumors.it

Il giorno di Carnevale è martedì 13 febbraio. Volendo si può prendere il lunedì, così da stare a casa dal sabato (per chi non lavora) sino al martedì. Pasqua cadrà il 31 marzo, Pasquetta l’1. La festa della Liberazione sarà giovedì 25 aprile, prendendo il venerdì si potrà godere di un lungo weekend.

Domenica sarà il 2 giugno, festa della Repubblica. Ferragosto 15 agosto 2024 è di giovedì. Il primo novembre 2024 è venerdì. L’Immacolata è di domenica 8 dicembre. Mercoledì è Natale, Giovedì 26 dicembre Santo Stefano. Mercoledì 1 gennaio Capodanno. Infine, l’Epifania il 6 gennaio.

Quindi tutte queste feste potranno essere sfruttate per prendere pochissimi giorni di ferie e riuscire a godere di tante vacanze tutte insieme. Una bella chance per poter evitare di dover prendere troppe ferie e riuscire anche ad approfittare di week end fuori porta in Italia o all’estero. Ben 24 giorni di vacanza con pochissimi di ferie. Andando nello specifico: la Festa della Liberazione cade di Giovedì, prendendo il Venerdì come ferie si potrà godere di 4 giorni di vacanza dal 25 aprile al 28 aprile.

La Festa dei Lavoratori darà possibilità ad un ponte di 5 giorni con soli due giorni di ferie, ovvero dal primo maggio al 5 maggio. Ferragosto cadrà di giovedì, prendendo il venerdì si potrà stare a casa 4 giorni. Ognissanti sarà di venerdì, questo dà la possibilità di godere di un weekend lungo di ben 3 giorni dal primo novembre al 3. Natale e Santo Stefano cadono di mercoledì e giovedì, ecco che dal 27 dicembre al 29 si potranno fare 5 giorni di vacanze con uno solo di ferie prendendo il venerdì.

Gestione cookie