Dopo l’estate dobbiamo assolutamente prenderci cura dei nostri capelli. Ecco come aiutarli a rimettersi in forma!
Avere dei capelli belli splendenti e’ il sogno di tutti noi. Impossibile dire che qualcuno li vuole tristi e senza colore. In commercio ci sono moltissimi prodotti che ci promettono grandi cose ma poi, puntualmente, non vengono rispettate, o quasi. Ma noi oggi abbiamo la soluzioni, o meglio i consigli giusti per voi.
Scopriamo passo passo che cosa possiamo fare per dare nuova vita ai nostri bellissimi capelli dopo il sole, il mare, la piscina. Un periodo veramente difficile che ha bisogno di un importante aiuto. Iniziamo subito e non perdiamo ulteriore tempo!
Capelli perfetti dopo l’estate? Se segui questi consigli assolutamente si
Il mese di settembre per moltissime persone e’ come se fosse l’inizio del nuovo anno.Tutto inizia nuovamente dopo la pausa estiva. Il riposo e’ passato, insieme al divertimento sfrenato e fino a tarda notte. Ma ci sono stati anche tantissimi ostacoli per il benessere dei capelli. Come il caldo estremo, il cloro, il sale del mare.
Ecco che possiamo riscontrare nelle nostra chioma dei capelli fragili o che tendono alla caduta. Anche la nostra routine in bagno cambia. Ci dedichiamo meno all’idratazione e se non ci proteggiamo in modo adeguato dai raggi UV perdiamo anche vitalità, lucentezza e forza. Ecco perché dal mese di settembre e’ importantissimo ripristinare la salute della nostra chioma.
Noi vi consigliamo sempre di fare un esame da uno specialista per capire bene che cosa possiamo fare per rimediare ai danni dell’estate. In questo modo ci consigliera’ anche alcuni prodotti indicati esclusivamente per noi. Diciamo pero’ che in linea generale ci sono alcune piccole modifiche che possiamo mettere in atto.
Come prima cosa, lo sappiamo bene, l’alimentazione aiuta anche i nostri capelli, oltre che il nostro corpo. Se mangiamo alimenti ricchi di proteine, vitamine e minerali i nostri capelli saranno più forti in previsione dell’autunno. Ecco che una dieta corretta può essere veramente fondamentale per noi.
Ma non solamente. Anche praticare dello sport ci aiuta ad avere una buona salute dei capelli perché aumenta la circolazione sanguigna e l’ossigeno. In questo modo il nostro cuoio capelluto e’ più tonico. Si riducono anche i livelli di stress e riposiamo meglio. Anche questo consiglio e’ in linea generale.
Quindi prima di iniziare a praticare sport chiedete sempre il parere al vostro medico curante. Ultimo consiglio, ma non meno importante, anzi, e’ quello di riposare a sufficienza. In questo modo eviteremo che i follicoli piliferi perdano forza ma non solo, non appariranno secchi o opachi. Cercate di avere una sorta di routine del sonno.
Evitate anche di mangiare troppo la sera o di bere caffé o bibite stimolanti. Adesso che conosci questi tre consigli e’ giunto il momento di agire per la salute dei nostri capelli.