Per avere capelli sani devi prendertene cura in questo modo durante la notte

Vuoi una chioma folta e splendida? Dimentica i prodotti super costosi: per capelli sani devi fare una cosa semplicissima durante la notte.

La chioma è la cornice del nostro volto ed è un elemento importantissimo quando si parla di fascino. I capelli attirano l’attenzione forse ancora più degli occhi o del sorriso. Avere capelli sani, forti, luminosi e che crescono senza fare fatica è il sogno di ogni donna.

come avere capelli sani
Per avere capelli sani è importante quello che fai durante la notte/Ascoli.cityrumors.it

Purtroppo non è così facile mantenere la chioma forte e in salute. Tinte ripetute, inquinamento, smog, lavaggi troppo frequenti, sudore alimentazione poco equilibrata, fumo: tutti questi fattori possono contribuire a rovinare la salute e la bellezza dei nostri capelli.

Inutile cercare di correre ai ripari acquistando maschere o prodotti super costosi: servono a poco o nulla. Per avere una chioma folta e sana, per prima cosa, bisogna guardare a cosa mettiamo nel piatto. In secondo luogo bisogna evitare di fare  certe cose quando andiamo a dormire.

Capelli forti e sani se fai questa cosa durante la notte

Vuoi capelli da sogno come quelli delle dive dei film? Dieta e stile di vita sono importantissimi anche quando si parla di capelli. Ma c’è un’altra cosa che devi assolutamente fare: un semplice gesto durante la notte può davvero trasformare i tuoi capelli.

bellezza dei capelli, cosa non fare
Non fare mai queste cose quando dormi/Ascoli.cityrumors.it

Come anticipato, sono tanti i fattori che incidono negativamente sulla salute e sulla bellezza dei nostri capelli. Sicuramente fare troppo spesso la tinta non fa bene in quanto, nella maggior parte dei casi, si tratta di colorazioni chimiche che seccano e sfibrano il capello.

In secondo luogo anche la nostra dieta gioca un ruolo di rilievo. Per avere chiome forti e belle è importante non avere carenze di nutrienti e, in particolare, non avere carenze di vitamine, sali minerali e proteine. Dunque via libera a verdura, frutta e cibi ricchi di proteine come carne, pesce, uova ma anche tofu e tempeh per chi segue un’alimentazione vegana.

Per i lavaggi meglio scegliere prodotti non aggressivi , soprattutto se si fa lo shampoo di frequente. Infine ci sono tutta una serie di pratiche, purtroppo molto comuni, che andrebbero assolutamente evitate durante la notte. La dermatologa Lindsey Marie Zubritsky ha spiegato cosa non dovremmo mai fare quando andiamo a dormire se vogliamo mantenere i nostri capelli sani e belli.

  1. Mai dormire con la coda di cavallo: gli elastici spezzano i capelli. Meglio dormire sempre con i capelli sciolti.
  2. Mai andare a dormire con i capelli bagnati: l’umidità favorisce la porosità e, dunque, i tuoi capelli assorbiranno più facilmente lo smog e ti sveglierai con i capelli unti. Inoltre da bagnati i capelli sono più fragili e si spezzano di più.
  3. Mai dormire con gel o lacca: se hai applicato questi prodotti fatti uno shampoo prima di andare a letto. gel e lacca, infatti, ostruiscono i pori della cute e, alla lunga, contribuiscono all’accumulo di sebo e alla caduta dei capelli.
  4. Infine evita di dormire con federe di cotone che sono molto ruvide e possono spezzare i capelli mentre ti giri durante la notte. prediligi federe di seta.
Gestione cookie