Avere una bella chioma e una questione di….Luna. Ecco il calendario lunare dal mese di gennaio per avere dei capelli al top
Avere dei bei capelli è il sogno di tante donne, ma spesso dietro a una bella chioma ci sono tante fatiche. Avere un capello bello è l’ambizione di molte perché è sinonimo di salute e di bellezza e si sa che i capelli sono la cornice del viso specie per noi donne. Per questo motivo nei nostri bagni ci sono sempre una decina di prodotti per la nostra capigliatura e che utilizziamo quasi quotidianamente.
Sapevate che avere una chioma da copertina è una questione di fasi lunari? Ebbene sì, la crescita del capello segue queste fasi e tante donne vanno dal parrucchiere in un giorno prestabilito e non solo in base alle condizioni meteorologiche. Esiste un calendario lunare da seguire attentamente se si vogliono avere dei capelli da copertina, splendenti e vaporosi. Ecco di cosa si tratta.
Capelli al top e calendario lunare? Ecco come seguirlo per avere capelli sani
Il mese di gennaio porta con sé tanti cambiamenti. In primis ci affacciamo all’anno nuovo, le giornate si allungano e gli inverni diventano più rigidi. Quest’ultimo è un aspetto molto importante perché con l’arrivo del vero freddo il nostro capello ha bisogno di tante attenzioni. Ma la nostra chioma è influenzata anche dalle fasi lunari e per questo motivo faremmo meglio a seguire un calendario.
Giorno per giorno vi proponiamo la cura di capelli per questo mese. Il primo gennaio non vi fermate ai soli festeggiamenti del Capodanno, ma approfittatene per sfoggiare ai vostri amici e parenti una chioma al top. Se tagliate i capelli il 1 o il 2 gennaio potreste favorire una crescita più veloce. La fase di luna calante permette anche di essere un giorno migliore per chi vorrà fare una permanente.
Il 3 o il 4 gennaio dedicatevi al lavaggio della vostra chioma, si manterranno puliti per più giorni. Il 5 o il 6 gennaio è invece un giorno sfavorevole per i vostri capelli, non tagliateli e non tagliateli assolutamente questo giorno perché potreste avere problemi con la forfora. I giorni migliori per il lavaggio dei capelli sono il 7, 8 e 12, 13, 16, 17 e 20 gennaio. E’ sconsigliato lavarsi o andare dal parrucchiere i giorni 14 e 15.
Per chi vuole tingersi i capelli per cambiare look o coprire i capelli bianchi, i giorni migliori per farlo sono il 19,20, 21 e 22 gennaio. Per chi vuole dare un taglio alla propria chioma sono favorevoli i giorni dal 25 gennaio al 29, perché sono giornate che favoriscono una crescita sana del vostro capello. Spazio anche a chi ha intenzione di lavarli perché dal 27 al 31 può farlo senza danneggiarli.