Emergono alcuni segni zodiacali che sembrano incarnare al meglio l’idea dell’incoerenza astrologica. Andiamo a scoprire quali sono.
Tra gli appassionati di astrologia, uno dei temi più discussi riguarda l’incoerenza dei segni zodiacali. Mentre alcuni ritengono che le caratteristiche di ognuno siano universali e inequivocabili, altri sostengono che non esistano regole fisse e che le persone non siano completamente influenzate dalla loro costellazione di appartenenza. Oggi, invece, noi vi sveleremo quali sono i segni zodiacali più incoerenti.
Ti dicono una cosa e fanno l’esatto opposto. Giurano e spergiurano che non faranno o diranno mai qualcosa e puntualmente si (auto)smentiscono. Sostengono, anche con forza, una tesi, e subito dopo sono capacissimi di smentirla. Ovviamente da soli. Difficile, quasi impossibile, star dietro a determinate persone. Sono infatti l’incoerenza fatta persona. E oggi noi vi sveleremo come questi tratti caratteriali (che alla lunga possono essere fonte di problemi) siano dovuti al segno zodiacale sotto cui si è nati.
I segni zodiacali più incoerenti
In questo contesto di dibattito, emergono i segni zodiacali che sembrano incarnare al meglio l’idea dell’incoerenza astrologica. Uno di essi è sicuramente Gemelli, il terzo dello zodiaco, rappresentato da due gemelli, per l’appunto, che simboleggiano la dualità e la contraddizione. Questi sono spesso descritti come persone versatili, socievoli e curiose, ma anche come indecise e superficiali.
La loro personalità mutevole li rende difficili da comprendere e prevedere. Insomma, tutto secondo previsione: con quella doppia personalità che si ritrovano, i Gemelli non potevano che apparire tra i segni zodiacali più incoerenti.
Un altro segno zodiacale noto per la sua incoerenza è Pesci, l’ultimo dello zodiaco. Essi, solitamente, vengono definiti empatici, creativi e sensibili, ma anche evasivi e sfuggenti. La loro natura sognante e romantica li porta a volte a vivere in un mondo tutto loro, distante dalla realtà tangibile. Si tratta dei sognatori nati dello Zodiaco. Per questo, spesso si avviluppano nei loro mille pensieri e finiscono per perdere i filo logico.
Infine, c’è il Sagittario, il nono segno dello zodiaco, famoso per la sua innata voglia di avventura e libertà. Questi tendono ad essere ottimisti, avventurosi e filosofici, ma anche impulsivi e imprudenti. La loro ricerca costante di esperienze nuove li conduce a trascurare le conseguenze delle loro azioni. Per loro, comunque, tutto ciò non sarà mai un problema, presi, come sono, dal desiderio di esplorare.