Per i segni più sfortunati in amore si apre un periodo difficile. Le cose andranno davvero storte: come evitare disastri sentimentali?
I periodi “no” capitano a tutti, in qualsiasi ambito della propria vita. Nella maggior parte dei casi si tratta soltanto di fortuna, ma alcune volte la colpa è di scelte sbagliate le cui conseguenze negative si trascinano per lunghi periodi.
Purtroppo, in amore, contano sia l’una che le altre: se la fortuna è cieca ma la sfortuna ci vede benissimo, alcune persone (soprattutto se appartengono a certi segni zodiacali) sembrano destinate a boicottarsi da sole soprattutto in ambito sentimentale.
I segni zodiacali più sfortunati in amore
- Il segno zodiacale del Cancro tende a piangersi moltissimo addosso e recitare perennemente la parte della vittima. Per questo motivo si ha sempre l’impressione che sia particolarmente sfortunato, ma non è così. Soprattutto in amore, spesso fa scelte sbagliate e si getta a capofitto in relazioni senza speranza. Ovviamente le cose finiranno malissimo e il Cancro si lamenterà di essere perseguitato dalla sfortuna, ma la verità è che dovrebbe cominciare ad avere un approccio più maturo all’amore. Questo segno ha la tendenza, infatti, ad innamorarsi a prima vista di persone dal carattere forte e talvolta prepotente, senza rendersi conto che non sono esattamente i partner migliori per un rapporto sentimentale equilibrato.
- I Pesci sono un segno d’acqua che possiede una personalità estremamente idealista, che spesso lo porta a vedere le cose e le persone per come vorrebbe che fossero, piuttosto che per come sono realmente. Di conseguenza, soprattutto in ambito sentimentale, i nati sotto il segno dei Pesci prendono delle cantonate terribili e nella maggior parte dei casi è tutto frutto della loro totale ingenuità. Nel corso degli anni, lavorando con molta pazienza su se stessi, potranno arrivare a capire che non devono fidarsi subito e ciecamente delle persone, perché il risveglio sarà decisamente brusco.
- Il segno dell’Ariete è focoso, appassionato e travolgente. Dovrebbe avere quindi le carte in regola per essere molto felice in ambito amoroso, ma non è sempre così. Al contrario, il suo carattere irascibile e incostante lo fa entrare spesso in conflitto con il partner, tanto che la vita di coppia può trasformarsi in un vero inferno. A questo punto, l’Ariete si lamenterà del fatto di non riuscire a trovare il compagno giusto, che lo ami per com’è. Ma, a ben guardare, la verità è che prima di voler essere accettato questo segno dovrebbe imparare a rendersi accettabile, limando gli spigoli del proprio carattere e imparando a essere molto (ma molto) più diplomatico.