Il gatto è un felino e come tale delle volte ha un vero e proprio coraggio da leone e non ha paura di nulla, solo contro tutti.
Il gatto, dopo il cane, è l’animale domestico per eccellenza. Morbido e in certi casi affettuoso ci fa molta compagnia, ma allo stesso tempo conosciamo tutti il carattere irrequieto di questa specie che non perde mai il suo istinto animale. Un cacciatore che gioca spesso con le sue prede e che anche per stereotipo, ha un grande e frequente nemico, il cane.
Molto spesso i nostri gatti si ritrovano in situazioni spiacevoli, spesso li ritroviamo con delle ferite per i diversi scontri e “battaglie” che spesso hanno contro i loro simili. Si ritrovano a dover difendere il proprio territorio soprattutto quando sono in calore. Quando si sentono in pericolo lanciano dei segnali inequivocabili, alzano il pelo, iniziano a fare dei miagolii diversi dal solito e soffiano per spaventare il loro nemico.
Contro i loro acerrimi nemici, i cani, molto spesso si ritrovano all’angolo e usano tutto il loro coraggio e istinto per difendersi, anche se la razza a confronto è molto più grande. Agilità e riflessi gli permettono di difendersi molto bene dagli animali più grandi e di fuggire un po’ ovunque all’occorrenza. Più il gatto è domestico e meno sarà abituato a difendersi e a salvarsi.
Il gatto con il coraggio di un leone.
In un video presente su Tik Tok, si può vedere un gatto in un vicolo di una città che molto probabilmente ha molti cani e gatti randagi. Il piccolo felino è circondato da un gruppo di cani che sembrano vogliano giocare con lui. Ovviamente il gatto non è della stessa idea e nonostante e solo e schiacciato contro il muro senza via di fuga, si fa valere, con un coraggio inaspettato.
Un vero gangster del quartiere che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno e che risponde ai cani, addirittura andandogli incontro per graffiarli e nonostante sia circondato, non fa avvicinare nessuno. Veloce e attento, il gatto dimostra di essere molto coraggioso e nessuno dei suoi “nemici” riesce nemmeno a sfiorarlo e vengono addirittura colpiti.
@the_saint555
Una canzone di Coolio (Gangsta’s Paradise), messa nel video, rende il tutto ancora più epico, con il piccolo felino che sembra davvero un grande leone solo contro un’orda di cani randagi molto dispettosi e arrabbiati. Il gatto non si dà per vinto, anzi né corso di questo breve video sembra quasi che abbia la meglio.
Un vero gatto coraggioso, il boss del quartiere che respinge chiunque si avvicina e che non ha paura di nulla, nemmeno di essere completamente circondato da dai cani randagi affamati e che fanno gruppo contro di lui.