Ascoli, il ds Valentini è scatenato: tris di colpi per accontentare Viali

Il mercato dell’Ascoli si è acceso all’improvviso: nel giro di qualche ora il club bianconero ha messo a segno tre acquisti. Si tratta di due difensori e un centrocampista, profili che William Viali aveva richiesto da settimane

Pulcinelli è felice
Il presidente dell’Ascoli Massimo Pulcinelli – Ascoli.cityrumors.it

Dopo la netta vittoria contro il Feralpisalò, che ha portato all’Ascoli i primi tre punti della stagione e restituito serenità e fiducia a tutto l’ambiente soprattutto in vista dei prossimi impegni, a far sorridere William Viali sono le notizie che arrivano dalla sessione di mercato.

Dopo l’ingaggio dell’attaccante macedone Nestorovski, che peraltro con la sua Macedonia del Nord affronterà la Nazionale italiana di Luciano Spalletti nel match di qualificazione ad Euro 2024, il direttore sportivo Marco Valentini ha messo a segno un clamoroso tris di colpi.

Oltre a un attaccante di grande esperienza il tecnico del Picchio William Viali aveva chiesto altri due difensori e un centrocampista in più. E nelle ultime ore la dirigenza bianconera lo ha accontentato in toto comunicando in breve tempo un clamoroso tris di acquisti.

Per ciò che riguarda il reparto arretrato il ds Valentini ha messo sotto contratto due giocatori che da tempo erano segnati sulla lista degli obiettivi da inseguire: il ventitreenne centrale francese del Torino Brian Bayeye e il ventisettenne croato Luka Bogdan della Ternana.

Ascoli, mercato da urlo: con gli ultimi colpi i tifosi bianconeri possono sognare

Bogdan è dell'Ascoli
Il nuovo difensore dell’Ascoli Luka Bogdan – TvPlay.it

Il difensore croato in particolare era da tempo nel mirino della dirigenza dell’Ascoli. Di certo con il suo arrivo e quello del giovane francese il reparto arretrato può dirsi al completo. Nelle stesse ore in cui venivano ufficializzati gli arrivi di Bayeye e Bogdan, il direttore sportivo Valentini definiva un altro colpo, l’ingaggio del centrocampista Francesco Di Tacchio.

Giocatore esperto, ha compiuto da poco 34 anni, Di Tacchio torna dove tutto ebbe inizio: la sua lunga carriera ha preso il via proprio dall’Ascoli, club in cui ha militato nel settore giovanile. E proprio con il Picchio ha fatto il suo esordio in Serie B nel 2009.

E ora che il suo percorso professionale è vicino alla conclusione, Di Tacchio ha deciso di tornare in bianconero. Valentini lo ha ingaggiato con la formula del prestito al termine di una breve trattativa con il Sudtirol, la squadra che l’Ascoli affronterà sabato prossimo.

I quattro colpi di mercato messi a segno dalla società nel giro di appena 24 ore ha riacceso l’entusiasmo tra i tifosi che confidano in una crescita esponenziale della squadra di Viali, già a partire dalla sfida di sabato contro gli altoatesini di mister Bisoli.

Gestione cookie