Etichette sui vestiti, che fastidio! Con questo trucchetto le togli in un secondo (anche senza forbice)

Le etichette sui vestiti possono essere veramente molto fastidiose. Vediamo un trucco per toglierle in un secondo senza forbici.

L’etichetta del vestito nuovo ti causa prurito e fastidio alla pelle? Niente paura: con questo trucchetto la rimuoverai in un attimo.

Come togliere le etichette dai vestiti
Le etichette dei vestiti possono essere molto fastidiose – Ascoli.cityrumors.it

Sei uscita di casa con il tuo abito nuovo o con l’ultimo modello di jeans griffati e ti senti come una modella in passerella, quando ecco che subentra un fastidio insopportabile. Ti sei dimenticata di tagliare l’etichetta e ora ti sta torturando causando prurito e pizzicore. Solitamente questi inconvenienti accadono sempre quando siamo già troppo lontane da casa nostra per poter tornare indietro e rimediare.

Le etichette dei vestiti nuovi possono rovinare anche la più bella delle serata visto che sono super fastidiose. Possono provocare prurito e irritazione, soprattutto in chi ha la pelle molto chiara e sensibile. E, naturalmente, non possiamo grattarci in pubblico davanti a tutti: sembreremmo un tantino strani. Ma niente paura. Anche se hai dimenticato di tagliare l’etichetta del vestito, dei pantaloni o della maglietta, c’è un trucchetto infallibile per rimuoverle in un secondo senza nemmeno le forbici.

Ecco come rimuovere le etichette dei vestiti

Capita piuttosto di frequente, prese dalla fretta, di indossare i jeans o il vestito nuovi e uscire di casa senza prima tagliare l’etichetta con le forbici. Ce ne accorgiamo quando siamo già per strada perché sentiamo un fastidio insopportabile. Ma c’è un trucchetto molto semplice per rimuoverla senza utilizzare le forbici.

Trucco per togliere le etichette
Puoi togliere le etichette dai vestiti anche senza le forbici – Ascoli.cityrumors.it

Come anticipato, non possiamo passare la giornata o la serata a grattarci i fianchi perché non abbiamo rimosso l’etichetta del vestito o dei jeans in questione. Non sarebbe educato né elegante. Soprattutto se abbiamo indossato i nostri nuovi capi per il primo appuntamento con un partner, non faremmo certo una buona impressione se ci mostrassimo lamentosi e insofferenti a causa di una fastidiosa etichetta che ci tortura la pelle.

Del resto non possiamo nemmeno aspettarci che le nostre amiche o il nostro partner abbiano con sé delle forbici. Solitamente – e per fortuna – nessuno di noi ha l’abitudine di uscire di casa portandosele in borsa. Che fare allora per eliminare l’etichetta dei pantaloni o del vestito senza le forbici? C’è un oggetto di bellezza che ogni donna ha sempre con sé: la limetta per le unghie. Infatti, non si sa mai: queste potrebbero spezzarsi all’improvviso ed è bene essere preparate.

@butterfliegenphobia #fypシ #lifehack ♬ kiss me – audios


Basterà limare per pochi secondi l’attaccatura dell’etichetta ed essa verrà subito via. Con i pantaloni è più semplice perché questa è posta proprio sul fianco. Un po’ più complicato nel caso di maglie, vestiti o reggiseni: in tal caso dovrai necessariamente andare nella toilette di un locale per eseguire l’operazione.

Gestione cookie