Frangia, caschetto o trecce boho, quale trend look scegliere per chiudere in bellezza il 2023

Perché non chiudere l’anno con un cambio look? Scegli tra frangia, caschetto o trecce boho per un autunno tutto nuovo!

Hai deciso di cambiare taglio di capelli oppure pettinatura? Beh, allora la stagione dell’autunno è quella ideale. L’autunno, infatti, è una stagione ricca di cambiamenti in cui le foglie trasformano i loro colori, le temperature si abbassano e le giornate si accorciano. Questo è anche il momento in cui si lascia andare le cose che non ci servono più. Così come gli alberi lasciano andare le foglie, noi possiamo lasciare andare il vecchio look dei nostri capelli.

Look 2023
Scegli la tua tendenza per l’autunno (ascolicityrumors.it)

Ma come affrontare al meglio questo periodo di transizione? Ci sono tre tendenze che potresti valutare di seguire: la frangetta, il caschetto e le trecce boho. Ognuna di queste pettinature o taglio, si adatta a diversi stili e forme del viso, ma può dire anche qualcosa sul modo in cui gli altri ti percepiscono.

Scegli il tuo nuovo look di ottobre 2023

Dunque, analizziamo bene le tre tendenze del momento. Stai pensando di farti una bella frangetta? Beh, la frangia è un classico intramontabile che ha origini molto antiche. Già negli antichi egizi veniva molto utilizzata poi nel corso degli anni è stata interpretata in molte forme diverse, dalla frangia dritta a quella più scalata.

Stile capelli autunno 2023
Vuoi osare con le trecce? (ascolicityrumors.it)

Questo tipo di taglio può adattarsi a molte forme di viso, ma è particolarmente indicata per chi ha un viso lungo e una fronte molto ampia. Scegliere la frangia vuol dire accorciare visivamente la fronte. Se scegli questo taglio, avrai un look misterioso e sofisticato e rifletterai una personalità decisa e moderna.

Che dire delle trecce boho? Queste sono delle trecce particolari ispirate allo stile bohemien e hippy degli anni ’60 e ’70. Ti permettono di avere un aspetto naturale con delle trecce disordinate e molte volte intrecciate con fiori e nastrini. Questo tipo di pettinatura si adatta a molte forme di viso, soprattutto per chi cerca di trasmettere un look libero e creativo. Se scegli questa acconciatura, probabilmente sei una persona avventurosa e anche molto legata alla natura.

Infine, che dire del caschetto? Con le sue radici nella Parigi degli anni ’20, è un classico che non passa mai di moda. Solitamente questa acconciatura raggiungere spalle o un po’ più giù o più su. In base alla lunghezza del caschetto, può essere particolarmente versatile, ma di solito sta meglio a chi ha un viso ovale o una forma a cuore. Si tratta di un taglio che denota eleganza e semplicità. Se scegli questo taglio, sei una persona sofisticata e sicura di sé.

Quale tendenza di autunno 2023 abbraccerai?

Gestione cookie