Freddo+e+labbra+screpolate%3A+con+i+consigli+dell%26%238217%3Besperto+tornano+morbide+e+rimpolpate
ascolicityrumorsit
/lifestyle/freddo-e-labbra-screpolate-con-i-consigli-dellesperto-tornano-morbide-e-rimpolpate.html/amp/
Lifestyle

Freddo e labbra screpolate: con i consigli dell’esperto tornano morbide e rimpolpate

Labbra secche, screpolate e che fanno male? Con i consigli dell’esperto potrai finalmente renderle sane e morbide.

L’inverno e le temperature sempre più gelide rischiano di mettere a dura prova la resistenza della labbra che, in questo periodo dell’anno, possono andare incontro a rossori o, ancor peggio, a screpolature molto evidenti.

labbra screpolate, i trucchi da seguire Ascoli.cityrumors.it

Se anche tu stai vivendo questo problema, sarai felice di sapere che esistono diversi trucchi da mettere in atto per risolverlo prontamente e per poter contare su labbra nuovamente sane e rimpolpate. Per farlo basterà seguire i consigli degli esperti e metterli a punto nel modo giusto. Il risultato sarà davvero unico e tutto senza troppi sforzi. Bastano infatti pochi passaggi per cambiare le cose e ottenere labbra più sane e belle che mai.

Come evitare le labbra screpolate e renderle perfette anche in inverno

Che le basse temperature portino ad avere labbra secche e screpolate è ormai più che assodato. Almeno come lo è il fatto che quando le labbra stanno così male, averne cura può risultare difficile. Eppure, la soluzione secondo gli esperti, è più semplice di quanto non si pensi. Ciò che conta è seguire alcuni step rispettando l’ordine di esecuzione e procedendo, quindi, per grado. In questo modo le labbra torneranno presto come nuove e magari anche più sane e belle di prima.

labbra screpolate, i trucchi da seguire Ascoli.cityrumors.it

Come agire, quindi? La prima regola da seguire è quella di effettuare un leggero scrub sulle labbra. Questo servirà infatti a eliminare le pellicine che rendono la zona ruvida. Per farlo occorre scegliere uno scrub che sia delicato e che non comporti bruciore nella zona compromessa. A questo potrà seguire l’applicazione di una crema idratante che andrà a nutrire le labbra. Infine, prima di uscire e di esporsi nuovamente alle intemperie, si potrà applicare il classico burro cacao che, com’è ormai noto, non è un idratante ma, appunto, una barriera che aiuta a evitare di ritrovarsi nuovamente con le labbra secche.

Una volta a casa, la sera è possibile aver ancora più cura delle labbra applicando su di esse una crema lenitiva e idratante. Se si amano i rimedi casalinghi si può optare anche per dell’olio extra vergine d’oliva. Questo burro chiarificato secondo la tradizione indiana dona infatti nutrimento alle labbra curandole dalle micro ferite e rendendole al contempo più morbide. Un piccolo segreto di bellezza che consentirà di avere una bocca sempre sana, rimpolpata, idratata e da truccare al meglio. E tutto anche quando fuori le temperature si fanno sempre più rigide.